I nostri tennisti corsari in terra spagnola

Venerdì 10 il programma della trasferta è cominciata  con il corso tenuto dai bravi maestri spagnoli, mentre il sabato erano in programma i match 
La nostra formazione era composta da: Gianni Scillieri, Pietro Paterno, Damiano Donati, Daniele Gentili, Aldo Giuliani, Enrico Giosia, Piero Damiani, Ilaria Antonini, Valeria Rotondi, Cristina Cesareo.

La formula prevedeva partite al meglio di un set e ogni giocatore/ice doveva disputare un singolo, un doppio ed un doppio misto. Il primo incontro è iniziato alle 9:30 e si è andati avanti a giocare fino alle 17:30.

Al termine di questa sessione la sommatoria dei set vinti vedeva l’Italia in vantaggio sulla Spagna 18-12. Grande prova dei nostri tennisti che in serata si sono concessi una passeggiata per le Ramblas e una cena a Plaza Del Re. 

La domenica alle 9:00 tutti puntuali in campo per un nuovo torneo basato sulla stessa formula. Gli spagnoli  hanno cercato di ribaltare la situazione portando 4 nuovi rinforzi (due uomini e due donne), ma il risultato sarà ancora più pesante per loro.

Le eccellenti prestazioni di Ilaria Antonini, Piero Damiani e Daniele Gentile, che hanno fatto 3 su 3,  insieme alle ottime prove di tutto il resto della squadra hanno portato a 12 i set di differenza.

Questo viaggio in Spagna è stato dunque una bellissima festa per tutti noi, grazie anche all’ospitalità del Maestro Armando Lopez e alla perfetta funzionalità del circolo Valdorex, uno dei più belli di Spagna.

Arrivederci a Maggio quando l'equipe Spagnola verrà in Italia per ricambiare la visita.

  • 13/11/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie