Sunday Volley: il Soratte spodesta il Villa Flaminia


Si è svolta domenica 18 la 15^ edizione del Sunday Volley, progenitore di tutti  i tornei domenicali dedicati alla pallavolo Open Mista. Dal 2004 ad oggi tante società si sono portate a casa la Coppa  del primo posto, che quest'anno per la prima volta è andata agli storici amici della USD SORATTE, al termine di un'ultima gara giocata punto a punto contro i campioni uscenti del VILLA FLAMINIA S.C.

Per la seconda volta la manifestazione si è svolta in un contesto diverso da quello di Via Montona. Dopo l'edizione del 2014 disputata al Parco della Madonnetta ad Acilia (con record di partecipanti a dieci squadre grazie alla presenza di un doppio campo) quest'anno è toccato alla splendida cornice della Città dello Sport del Divino Amore, nel gigantesco pallone rimesso a nuovo per l'occasione. I più "anziani" ricorderanno sicuramente la presenza in questo impianto che può ospitare 300 spettatori  della storica società Divino Amore in campionati di Serie B.

Quattro squadre al via con girone all'italiana e partite giocate su due set con eventuale parità ai 10 punti per una formula veloce che potesse garantire una certa continuità nel susseguirsi delle gare.

Nella prima gara il VILLA FLAMINIA ha avuto la meglio sulla VIRTUS PRATI ponendo così una solida base per la conquista del torneo. Il SORATTE ha poi battuto di un soffio gli SHARKS di Monteporzio dopo che questi ultimi si erano aggiudicati il primo set.
Nella terza gara si doveva definire la squadra che avrebbe poi combattuto per uno dei primi due posti. Ad avere la meglio è stato il Soratte su una Virtus Prati in buona parte rinnovata in confronto allo scorso anno stagione che li ha visti conquistare la Silver League.
Nella quarta partita il Monteporzio nulla poteva contro il Villa Flaminia delineando così il quadro delle ultime gare valide per la classifica finale.
Alla Virtus è andata la sfida per il terzo posto battendo gli Sharks mentre più combattuta è stata quella per il primato tra Soratte e Villa Flaminia conclusasi con la vittoria dei primi per un solo punto differenza tra il set vinto e quello perso.  

L'attività continua con la Coppa d'Autunno in svolgimento per le categorie Misto, Maschile e Femminile così come continuano ad arrivare numerose le iscrizioni ai Campionati Provinciali con il termine del 4 dicembre.

Ricordiamo l'importante novità del MISTO FOUR-TWO con quattro maschi in campo che costituirà un campionato parallelo a quello istituzionale del tre più tre.

  • 20/11/2018

Galleria

Condividi