La riunione arbitrale e le novità per la nuova stagione

Alla vigilia dell’inizio delle attività di pallavolo, previsto per la prossima settimana con la 11^ edizione della Coppa d'Autunno, si è svolta sabato 27 la riunione iniziale degli arbitri. Venti i fischietti intervenuti, ai quali la Commissione Tecnica ha comunicato, oltre alle solite raccomandazioni comportamentali, anche le novità previste per questa nuova stagione.

Tra queste l'inserimento della categoria Open Misto FOUR-TWO che prevede fino a quattro giocatori maschi in campo e che metterà a confronto,  in un Torneo Finale residenziale che si svolgerà il 23-24 e 25 Maggio in sede da definire, le migliori tre classificate con le migliori tre del campionato istituzionale  del tre x tre.

Altra novità riguarda le categorie giovanili per le quali, alla fine della prima fase,  saranno previsti i tornei Silver Spring per le squadre classificatesi nei posti di retroguardia, al fine di garantire partite e competizioni omogenee.

La parola è quindi passata al nostro Referente Tecnico che ha trattato le novità nel settore CASISTICA per l'anno corrente, considerando che per la nuova stagione sono state definite delle interpretazioni  per alcune situazioni relative a sanzioni e relative applicazioni.

La Commissione ha quindi puntualizzato le modalità di riconoscimento degli atleti al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Naturalmente, rimane tassativa l’applicazione delle norme sull'uso del defibrillatore e della presenza dell'operatore abilitato, così come vuole la Legge Nazionale, per tutelare la salute dei tesserati e per evitare gravissime conseguenze penali in caso di inadempienza.  

Il gruppo si è rivelato ben preparato e motivato e questo lascia sperare per i nostri campionati.

  • 30/10/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie