Tutte le attività primaverili del Progetto Unisport 

Il Progetto Unisport sta gradatamente prendendo piede, grazie alla perseveranza e all’impegno del nostro Comitato, che lanciò l’iniziativa nel 2017 non certo per cercare nuovi talenti non intende ricercare atleti e prestazioni di élite, ma per fare entrare la pratica sportiva nella vita di ogni studente come esperienza formativa e duratura. 

PALLAVOLO
Il primo trofeo primaverile è già stato assegnato, ed è quello che riguarda la pallavolo femminile. L' 11 Aprile nel bellissimo pallone dello  Sporthouse dell’Università Cattolica di Roma si è disputata la finale 1°- 2° posto del III Torneo Di Primavera Unisport tra le rappresentative della LUISS e della UNIROMA3.
Primo set a senso unico per la LUISS, conclusosi con un netto 25-12. Nel secondo set, dopo una partenza sulla falsariga del primo, c'è stata una bella reazione della UNIROMA3 guidata da Mister Carpentieri che riusciva ad aggiudicarsi il set per 31 a 29.
Si arrivava quindi al terzo e decisivo set nel corso del quale, dopo un'ottima partenza di UNIROMA3, si registrava  la reazione delle ragazze della Luiss di Mister Marra che tornavano in partita e concludevano il set a loro favore per 15 a 13.    
La finale del 3° - 4° posto, tra le rappresentative CAMPUS BIOMEDICO – EDUCATT, si svolgerà a metà maggio, per l’impegno di entrambe le rappresentative in altri campionati.

PALLACANESTRO
Giovedi 10 aprile si sono svolte le semifinali del torneo di pallacanestro. Nella prima gara i ragazzi dell'Educatt  guidati da coach Grisanti hanno avuto la meglio sul Campus Biomedico. Una partita intensa che solo nella parte finale ha visto prevalere la squadra di casa. 
L'altra semifinale vedeva di fronte la Luiss, grande favorita del torneo, e Roma Tre. I ragazzi della Luiss non sono mai riusciti ad entrare in partita e Roma Tre con un gioco fatto di grande concretezza ha condatto la gara dall'inizio alla fine.
Nel mese di maggio si svolgeranno le finali che vedranno contendersi la vittoria finale Educatt / Roma Tre mentre Luiss e Campus Bimedico si scontreranno  per il terzo posto finale.

CALCIO
Ad inizio maggio scatteranno anche i tornei di calcio, c5 maschile e femminile
Per il calcio è previsto un quadrangolare con gare di sola andata + finali 3°/4° e 1°/2° posto, con la partecipazione di: LUMSA – EDUCATT - CAMPUS BIOMEDICO - ROMA TRE
Un triangolare è invece calendarizzato per il C5 femminile, sempre con gare di sola andata e finale per il 1° posto. Sono iscritte: EDUCATT - CAMPUS BIOMEDICO - ROMA TRE
Sono invece 5 le squadre che daranno vita al torneo di C5 maschile: LUMSA – EDUCATT - CAMPUS BIOMEDICO - ROMA TRE – SAPIENZA, con gare di sola andata e finali per il 1° e 3° posto.

TENNIS
Infine da segnalare il Torneo di tennis maschile e femminile, che dovrebbe svolgersi il 12 maggio (data provvisoria)  

  • 16/04/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie