I primi verdetti della stagione

Domenica scorsa ha preso il via la prima delle giornate dedicate alle finali 2018. Quattro titoli in palio e da subito bellissime partite giocate dalle otto protagoniste. Per gli Esordienti Misti di fronte la ROMA TRIONFALE e VITTORIO BACHELET. Primo set in netto favore dei ragazzi di Massimo Santi ma pian piano la compagine di Roberto Diotallevi si è rimessa in carreggiata e la partita è diventata veramente combattuta. I rimanenti due set sono stati un susseguirsi di emozioni giocate punto a punto. Il tre a zero finale non rende veramente l' idea anche se in fondo ROMA TRIONFALE ha meritato il titolo.

Grande gara per i Ragazzi e come le finali che meritano finita al tie-break. TOR LUPARA MONTEROTONDO presenta una squadra ben dotata fisicamente con alcune individualità veramente importanti. La NFA SAET può contare su un gruppo affiatato che lascia qualche centimentro agli avversari. I ragazzi in campo hanno veramente dato tutto da una parte e dall'altra senza lesinare impegno e fatica. Determinante (almeno agli occhi di chi scrive) è stato il cambio tattico operato da Marinelli portando in attacco Giudice dando così più concretezza sia in attacco che a muro contro lo strapotere dei ragazzi di Monterotondo. Applausi per tutti naturalmente sia per i vincitori che per gli sconfitti.

Per la categoria Esordienti Femminile (Under 13) si scontrano POOLSTARS e SAN GIORGIO. Le ragazze di Antonio Marra provengono da un progetto partito tre anni fa che giustamente sta dando i suoi frutti. Quelle di Alessandra Raicu e Luigi Attardi hanno compiuto un vero e proprio miracolo sportivo dimostrando nel corso del campionato dei progressi incredibili frutto del solito valido lavoro certosino operato dai tecnici della società di Maccarese. Il titolo va alla POOLSTARS che crediamo possa essere buona protagonista nei prossimi Campionati Nazionali di Cesenatico.

In ultimo la storica finale tra VIRTUS PRATI e VILLA FLAMINIA per conquistare la 10^ Coppa d'Autunno. A Enea Ripoli e compagni riesce il colpaccio di detronizzare i campioni uscenti della VIRTUS iscrivendo con un bellissimo 3 a 1 il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione.
  • 29/05/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie