I primi passi di una nuova, grande stagione


Sono passati  tre mesi dall’ultima finale disputata nella stagione appena passata. Una stagione all’insegna di grandi numeri per il nostro Comitato: 70 società affilate con 175 squadre al via in 19 campionati nei quali più di 3.500 atleti hanno dato vita a ben 1.300 gare!
Numeri che la Commissione Pallavolo spera di ritrovare per l’anno sportivo che si prepara a partire.

La prima iniziativa è legata alla ormai tradizionale Coppa d’Autunno, arrivata alla 10^ edizione e che rappresenta per molte nostre società un ottimo banco di prova in vista dei Campionati Provinciali che tradizionalmente partiranno nella prima settimana di gennaio.
L’inizio per la Coppa d’Autunno è previsto per il 23 ottobre con le iscrizioni che dovranno pervenire alla Commissione entro il 15 ottobre.

Il 19 novembre (data da confermare) sarà il turno del Sunday Volley, il padre di tutti i tornei domenicali dedicati alla pallavolo mista, imitato da tanti senza però ottenere il fascino e le aspettative di questo che oramai tocca la 14^ edizione!

Sono sei le squadre ammesse con la priorità per quelle che per prime faranno pervenire l’adesione alla Commissione (N.B. sono rimasti già appena tre posti con le tre adesioni pervenute appena all’indomani della pubblicazione del 1° Comunicato Ufficiale).

Sarà poi la volta dei Campionati Provinciali. Quest’anno la Commissione vorrebbe che almeno un paio di categorie partissero a metà dicembre (Open) per cui il termine per le iscrizioni è stato fissato al 10 dicembre.

Ricordiamo le novità legate all’ uso e alla presenza del defibrillatore durante le attività sportive: invitiamo tutte le società e i dirigenti a leggere bene le norme nazionali senza farsi indurre in facili “tentazioni” che possono rivelarsi pericolose per la salute dei propri atleti e per la propria integrità etica e morale. 

  • 18/09/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie