Gli ultimi fuochi di una grande stagione

Sabato 9 presso la tensostruttura del Palagemelli, nella prima delle due finali in programma, la ASD PRATI 2000 dopo due ore di un'avvincente gara finita 15-13 al quinto set si aggiudica il titolo di campione provinciale della categoria Ragazze. Un applauso anche alle ragazze della POOLSTAR VOLLEY, che hanno onorato l'impegno lottando punto su punto arrivando a condurre per 2-0 prima della rimonta ad opera delle ragazze di Paolo Sartini.

Nella seconda finale di giornata la POOLSTARS conferma la propria superiorità espressa soprattutto nella fase del tabellone finale: con un secco 3 a 0 batte il VOLLEY ALLUMIERE ed iscrive per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro dell'Open Femminile. Complimenti alle ragazze di Antonio Marra!

Grande successo ha avuto, in termini di pubblico sulla nostra pagina Facebook, la diretta delle entrate in campo delle squadre con tanto di presentazione offerta dallo speaker ufficiale.

Il giorno dopo tre finali anche a Via Montona.

Nel Silver Open Femminile Il VILLA FLAMINIA  S.C. si conferma campione dopo una strenua difesa da parte della giovane compagine del VOLLEY ALLUMIERE: 3-1 il risultato finale. Per la compagine di Via Donatello si tratta del quarto trofeo nella Silver League.

Stesso risultato e stessa gara combattuta quella in cui la VIRTUS PRATI conquista per la terza volta (2011-14-18) il trofeo dell'Open Misto Silver League. Ottima comunque la prova dell'ANTARES all'esordio nei nostri campionati. Nella Bronze League Mista i LUPI DI MARTE hanno la meglio sulla NFA SAET AURELIO al termine di una vera e propria battaglia conclusasi solo al tie-break.

L’11 giugno finali in contemporanea per l'Open Misto Golden e l'Open Silver maschile. Al Palaluiss SAN GIORGIO PALLAVOLO iscrive per la quarta volta il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione. Era dal 2010 che a Pascali e compagni non riusciva l'impresa. Con un secco 3-0 ha battuto la SPES MENTANA, altra splendida protagonista del campionato. Il risultato non deve però trarre in inganno: è stata un'ora e mezza al cardiopalma, con sorpassi e rimonte continue nel corso di tutti i set. Ora per il San Giorgio si aprono le porte del Campionato Nazionale di Montecatini dove speriamo di vederlo protagonista come già è accaduto in passato.

Nel Silver maschile Il VILLA FLAMINIA S.C. si riprende il titolo lasciato lo scorso anno nelle mani della Uniroma Tre, purtroppo assente in questa stagione. Anche per la compagine di Via Donatello si tratta del quarto trofeo nella Silver League. Il 3-0 finale ai danni del SAN GIORGIO non deve però trarre in inganno: un'ora e mezza di partita con sorpassi e rimonte continue nel corso di tutti i parziali.

L’ultima finale in programma è stata l’esatta replica di quella dello scorso anno: al Palaluiss il VOLLEY LA STORTA si riconferma Campione provinciale Open Maschile battendo la EDUCATT UCSC, al termine di una gara giocata punto a punto fino al 26-24 che è valso il 3-1 per i ragazzi di Luigi Scognamiglio. Nulla da fare per gli universitari di mister Funari, ma a loro grandi meriti per aver combattuto fino alla fine.

La serie delle 18 finali per i titoli provinciali si è conclusa con la disputa del ritorno tra PRATI 2000 e LEALI DI MONTERANO, categoria Under 12 femminile. In questa doppia sfida a/r il PRATI 2000 ha avuto la meglio sulle LEALI DI MONTERANO nuova realtà pallavolistica nata dall'iniziativa di Luca Simonetti. Dopo il 3-0 dell'andata a Sacrofano, le ragazzine di Martina Testa, pur perdendo 3-1, riescono a strappare il set decisivo per la conquista dello scudetto. Un bel triplete per il PRATI 2000 dopo i titoli nell’Under 12 Mista e Ragazze

Ora è il momento delle finali nazionali, alle quali parteciperanno ben otto rappresentative romane:

ESORDIENTI FEMMINILE: ASD POOLSTARS
RAGAZZE: ASD PRATI 2000
ALLIEVE: NUOVA FLEMING PARIOLI
ALLIEVI: ASD LUPI DI MARTE
JUNIORES FEMMINILE: ASD VOLLEY ALLUMIERE
OPEN FEMMINILE: ASD POOLSTARS
OPEN MASCHILE: VOLLEY LA STORTA ASD
OPEN MISTO: SAN GIORGIO PALLAVOLO

 A loro vanno gli auguri da parte di tutto il Comitato per questa che sarà un’esperienza difficile ed impegnativa. 

  • 15/06/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie