Finali a raffica, tra entusiasmo e sfide di alto livello

Il fine settimana ha assegnato altri tre titoli: la ROMA XX conquista il primo posto nel girone finale dell' Open Misto Bronze League mentre a Via Montona, nell'appuntamento domenicale, dapprima il VILLA FLAMINIA fa suo l'Open Misto Silver League e poi la ASD POOLSTARS batte la ASD ROMA XIX al termine di un'appassionante partita e si laurea campione tra le RAGAZZE.

Nel pomeriggio, dominato da un'afa terribile, si trovano di fronte il VILLA FLAMINIA S.C. e la POL. ORIOLO al termine di un campionato lungo e faticoso e due semifinali che le ha viste vincere abbastanza facilmente la prima, mentre la seconda ha dovuto faticare non poco (due tie-break !) contro i campioni uscenti della Virtus Prati. La gara inizia sostanzialmente alla pari fino al 15-15 nel primo set. Da qui in poi il Villa prende le misure alla Pol. Oriolo comandando il gioco con il piglio giusto. Nulla da fare per i ragazzi di Susini che comunque hanno giocato una gara di livello e di massimo impegno.

A seguire si trovano di fronte la ASD POOLSTARS, vice campione in carica, e la ASD ROMA XIX squadra votata all'attacco con giocatrici veramente pericolose in questo fondamentale. La gara è stata molto appassionante con momenti favorevoli per l'una e l'altra squadra nonostante qualche ingenuità dovuta alla giovane età delle protagoniste.
Dopo i primi due set in perfetta parità la Roma XIX ha evidenziato un calo nelle performance di attacco e la Poolstars ne ha approfittato vincendo il terzo e portandosi sul 24-19 nel quarto. Ad un solo passo dalla vittoria finale le battute della Esposito hanno messo in netta difficoltà la ricezione delle ragazze di Marra permettendo alla Roma XIX di portarsi in parità per un finale di gara al cardiopalma.
L'errore in battuta e quello successivo in ricezione hanno poi dato il titolo alle bianco-verdi di Piazza Mancini per il tripudio dei numerosi tifosi sopraggiunti.

Venerdi intanto si era disputata la partita decisiva per l'assegnazione del titolo per l'Open MX Bronze. La vittoria della Roma XX sul Faleria Silver ha permesso a Marronaro e compagni di aggiudicarsi per la seconda volta questo campionato.

L'ultimo dei titoli Open Golden League è stato assegnato domenica sera: quello femminile va al VOLLEY LA STORTA che si è aggiudicata la sfida con la UNIROMA 3 al termine di una gara combattuta soprattutto nei primi due set, con due set point sciupati dalla UNIROMA3 nel secondo terminato 27-25 per le neo-campionesse. Insomma lo spettacolo non è mancato di fronte al numeroso pubblico a supportare le ragazze di Scognamiglio e le compagne di corso universitario. 
Il prossimo impegno, lo scalino da superare per arrivare alla finale nazionale, per il VOLLEY LA STORTA sarà quello della finale interregionale con le campionesse umbre domenica prossima a Perugia.

  • 11/06/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie