Dopo il Beach Contest ecco i Silver Spring

Domenica 17 si è giocato per la prima volta sulla sabbia. Di certo i numeri non sono stati quelli sperati dalla Commissione Pallavolo ma si sa che i neonati imparano a camminare piano piano e noi siamo certi che il Beach targato CSI di Roma di strada ne farà tanta. 

Questo 1° Beach Contest è una delle novità inserite quest'anno dalla Commissione Pallavolo per far fronte alle difficoltà di coinvolgimento associativo in un mondo molto complicato come quello della pallavolo  promozionale romana. Un mondo ricco di iniziative proposte da una concorrenza che spesso usa mezzi e metodi poco ortodossi pur di accaparrarsi società e squadre.

Una cosa è certa: il cammino del CSI sarà sempre quello segnato dal rispetto della legalità che prevede la presenza del defibrillatore e dell'operatore, il controllo delle certificazioni mediche, la tracciabilità dei pagamenti.  

Accanto al Beach Volley abbiamo proposto altre due novità: l'inserimento della categoria FOUR-TWO dell'Open Misto con la possibilità di presentare in campo anche quattro maschi e i Tornei SILVER SPRING che si avvieranno a partire dalla prossima settimana.

Per la prima la Commissione è andata incontro alle richieste di alcune società che avevano in passato presentato problemi nel reperire atlete donne. Nove squadre al via rappresentano, se non un enorme successo, sicuramente un primo passo importante per coinvolgere in futuro altre squadre.

I secondi nascono dall'esperienza della Commissione in questi anni di attività: l'alto numero di adesioni alle categorie giovanili femminili ci ha infatti permesso di dividere, dopo la prima fase dei gironi preliminari, le squadre che hanno maggior capacità e che hanno raggiunto i primi posti dei gironi da quelle che hanno ancora bisogno di giocare per migliorare. In sintesi, una sorta di quello che accade con i Campionati Open suddivisi in Golden, Silver e Bronze League con gare in cui il livello di gioco si presenta più omogeneo.

Inoltre, ma solo per i Silver Spring, è stato possibile inserire ulteriori squadre che ne hanno fatto richiesta e che avevano bisogno di occupare le loro atlete da qui fino a fine Maggio rendendo ancora più interessante l'incrocio di incontri tra società diverse.

Ne nasceranno sicuramente due fasi molto combattute in cui lo spettacolo sarà assicurato.

  • 19/03/2019

Galleria

Condividi