Un'annata piena di novità, tutte di successo

Oltre ai consueti campionati, quest’anno sono stati organizzati anche la Coppa d’Autunno per l’Open Maschile, poi gli U22, U17 E U15 , rispettivamente con 7, 8 e 12 squadre.

Un buon successo considerato che erano campionati sperimentali,  tranne che l’U22, che però erano 4 anni che non raggiungeva i numeri per essere organizzato.
Il campionato Open, per il settimo anno consecutivo ha superato la ragguardevole quota di 50 squadre partecipanti,  mentre gli U18, U16, U14, U13 e U12 hanno confermato i  buoni numeri degli anni precedenti considerando che, come detto sopra , quest’anno gli anni di partecipazione sono stati frazionati, rispettivamente con 14, 8, 9, 15 e 14 squadre. 

Tutte le finali disputate per questi campionati  hanno riscosso un notevole successo di pubblico, dai più grandi ai più piccoli.

Ottime conferme anche dall’Open femminile con le consuete partecipanti, mentre per la prima volta si è disputato il campionato U14, con 5 società  iscritte.

Per quanto riguarda le finali nazionali, nell’Open lo Spes Mentana purtroppo si è fermato agli spareggi interregionali. Gli Amatori Bk Mentana nel campionato U18 hanno chiuso al 4° posto. Sfortunata prestazione per il Lanuvio negli U16 che ha chiuso il girone di prima fase al 2° posto per uno 0,4 nella differenza canestri e si è dovuto accontentare della finale per il 3° posto, dove comunque ha vinto.

Buona estate a tutti e appuntamento a settembre con la Coppa d’Autunno!!

  • 05/07/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie