PCA Under 16: il Montesacro Roma si concede il bis!

Il Montesacro Roma fa il bis.
Dopo aver conquistato il titolo regionale della categoria Under 18 replica, a distanza di qualche giorno, aggiudicandosi anche quello della Under 16.

Nella doppia finale del torneo i giallo-blu-bianco hanno avuto ragione dei validissimi avversari della PGS Folgore.
La prima gara di andata, disputatasi presso lo storico campo all’aperto di via Dalmazia il 6 giugno scorso, ha visto prevalere i ragazzi del Montesacro per 55 a 57. Partita molto tirata e che, considerato il risultato finale e l’equilibrio durante tutta la gara, aveva lasciato il match di ritorno aperto a qualsiasi soluzione.
La seconda gara di ritorno, disputatasi presso l’impianto di via Fucini l’8 giugno, ha sancito la vittoria dei ragazzi del Montesacro per 68 a 58, in una partita molto equilibrata.
Alla fine del terzo quarto i ragazzi di casa erano in vantaggio di soli tre punti, dopo essere stati avanti di quattordici all’intervallo; nell’ultimo quarto il Montesacro allungava, grazie anche alle giocate di Fuligni che, insieme a Gallerano, della Folgore, hanno mostrato apprezzabili gesti tecnici.

Montesacro sarà quindi presente alle finali nazionali di Cesenatico, dove potrà far valere sicuramente le capacità tecnico-agonistiche dei suoi giocatori e del suo coach.

  • 13/06/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie