PCA Under 15: il Don Bosco Nuovo Salario vince il titolo di Campione Provinciale

Per l’assegnazione del titolo provinciale, sul campo neutro dell’impianto di via Tripolitania di Roma, sabato 23 giugno è andata in scena l’ultima sfida del campionato Under 15 tra Don Bosco Nuovo Salario di Roma e Basket Genzano.
Dopo una prima parte di torneo avvincente ed un’equilibrata fase conclusiva, sono giunte in finale, gara unica, le due squadre che hanno dimostrato più continuità durante l’intera stagione.
I romani, allenati da coach Mariotti, partono favoriti alla vigilia, in quanto coach Cleri presenta un roster privo del giocatore più forte del torneo, Giacomo Di Benedetto, infortunatosi ad un dito qualche giorno prima dell’incontro.
L’avvio dei ragazzi del Nuovo Salario è di quelli promettenti, Miccoli e compagni partono alla grande dimostrando una netta superiorità e chiudono la prima parte della gara in vantaggio per 36-7.
Anche la seconda parte del match resta dominata dai romani che si aggiudicano il titolo di campione provinciale con il punteggio finale di 73-18, per una partita mai stata in discussione.
Grande festa finale dei vincitori e onore ad un ottimo Genzano, che ha pagato a caro prezzo l’assenza del suo migliore elemento.

  • 26/06/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie