OPEN M: al via il Campionato 2018/19

53 le squadre che parteciperanno alla prossima Fase provinciale del Campionato nazionale di pallacanestro categoria open maschile.

40 le squadre che hanno confermato la loro partecipazione, 10 nuove e 3 squadre che giocheranno per i colori di un altro team.

Nella riunione tecnica che si è svolta ieri sera presso il Centro Sacro Cuore il Presidente della Commissione pallacanestro Francesco Pannocchia ed il Vicepresidente provinciale Alessandro Pellas hanno prima introdotto un piccolo refresh regolamentare sia tecnico sia sulle norme DAE per poi passare alla presentazione della composizione dei gironi e alla formula del campionato.

I gironi sono, come nella passata stagione, composti da 7/8 squadre ciascuno. Alla seconda fase accederanno le migliori 4 di ciascun girone per un totale di 28 squadre. Seguirà una seconda fase che porterà alla selezione di 16 squadre (le prime, le seconde e le due migliori terze) che prenderanno parte prima agli ottavi di finale, poi ai quarti e quindi alla semifinali e finale.

La finale si svolgerà su campo neutro e con la squadra vincitrice che non solo sarà campione provinciale ma avrà acquisito anche il diritto a partecipare alle finali nazionali.

Sono stati quindi sorteggiati  i vari gironi dalla A alla G.

La serata si è conclusa con un in bocca lupo generale ed un piccolo momento conviviale tra i dirigenti delle società presenti.

  • 08/11/2018

Galleria

Allegati

Gironi squadre.pdf (File .pdf - 1,0 MB)

Scarica

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie