PCA Open: il Velester B vince la Coppa Primavera

Il 19 giugno, sul campo neutro dell’impianto sportivo CSI di via Montona n°13 di Roma, è andato in scena l’ultimo atto del campionato Open Primavera Maschile, la sfida tra Velester B e Pol. Victoria di Roma
L’avvio dei ragazzi del Victoria è di quelli promettenti, Feola e compagni partono alla grande dimostrando di soffrire meno la tensione rispetto agli avversari e chiudendo il primo quarto in vantaggio 13-17.
Nel corso del secondo quarto prevalgono le difese e si fa sempre più fatica e segnare. Partita equilibrata con i ragazzi di Velletri che giocano alla pari con gli avversari ed il primo tempo si chiude sul punteggio di 28-33 per i romani del Victoria.
Anche l’inizio della ripresa la gara è dominata dalle difese e dalla tensione, i ragazzi del Velester riescono a mettere la testa avanti interpretando al meglio le situazioni offensive, a differenza degli avversari che realizzano solo 7 punti complessivi. Alla fine del terzo periodo il punteggio si capovolge, 43-40 per il Velester.
Sale l’agonismo della gara e la lotta su ogni possesso con un clima da vera finale, comprese le proteste verso la coppia arbitrale dello scarso ma rumoroso pubblico presente.
Le percentuali al tiro salgono e finalmente si assiste a delle ottime giocate da parte di entrambi i quintetti. I romani del Victoria sembrano effettuare il break decisivo della gara quando si ritrovano a più sei a meno di cinque minuti dal termine (44 a 52).
I ragazzi di Velletri, sicuramente mostratisi squadra molto più rodata e compatta, ci credono ancora e nel giro di due minuti, con un contro-break di 9 a 0, rimettono la testa avanti e si aggiudicano, dopo una lunga serie di tiri liberi realizzati su fallo sistematico degli avversari, la Coppa Primavera con il punteggio finale di 67-60

  • 21/06/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie