PCA Juniores: Montesacro Roma Campione Provinciale

Sul campo neutro del Palatolive va in scena l’ultimo atto del campionato Juniores (Under 18), la sfida tra Montesacro Roma e Pallacanestro Colleferro assegna titolo provinciale e qualificazione alla Finale Nazionale di Cesenatico (dal 23 al 27 giugno).
I ragazzi di Colleferro sono i favoriti della vigilia ed imbattuti negli scontri diretti, Montesacro è però squadra capace di qualsiasi impresa.
L’avvio dei ragazzi d Colleferro è di quelli promettenti, Odgie e compagni partono alla grande dimostrando di soffrire meno la tensione rispetto agli avversari e piazzano un 11-5 nei primi 3’. Montesacro ha una reazione e chiude il primo quarto in vantaggio 20-17.
Nel corso del secondo quarto prevalgono le difese e si segna comunque poco. Partita equilibrata con i ragazzi di Colleferro che rimettono la testa avanti e chiudono avanti, 30-32 il punteggio al riposo lungo.
Anche nella ripresa la gara resta dominata dalla difese e dalla tensione, i ragazzi di Montesacro tornano in vantaggio con i tanti tiri liberi tirati dalle due squadre che ora diventano un fattore. Alla fine del terzo periodo il punteggio è 48-40 per Montesacro. Sale l’agonismo della gara e la lotta su ogni possesso con un clima da vera finale, comprese le proteste verso la coppia arbitrale.
Colleferro, dopo un disastroso inizio nell’ultimo quarto che lo porta a -14, comunque c’è e risponde colpo su colpo rientrando nuovamente con un paio di numeri di Odgie.
La rimonta viene vanificata con il tiro da tre, a 8 secondi dal termine, che si ferma sul ferro, e che avrebbe permesso ai ragazzi di Colleferro di pareggiare.
Montesacro controlla l’ultimo possesso e per il secondo anno consecutivo si aggiudica il titolo di campione provinciale con il punteggio finale di 58-55.

  • 08/06/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie