Il Lanuvio vince il titolo Allievi. L'Under 13 al Don Baldo Sport

L’Ucb Lanuvio è campione provinciale della categoria Allievi. I ragazzi di coach Semprucci, dovendo recuperare i 24 punti di gara 1, che si era chiusa sul 67-43 per la Libertas, sono partiti fortissimo mostrando tanta intensità e un ritmo altissimo.

La Libertas 2008 ci ha provato in tutti i modi, ma nulla ha potuto contro un Lanuvio in questa condizione di forma. Eloquente il risultato finale: 84-47.

I castellani staccano così il pass per le finali nazionali in programma dal 29 giugno al 3 luglio a Cesenatico, dove cercheranno di aggiudicarsi il titolo di campione nazionale dopo i due tentativi falliti nel 2017 e 2018. Complimenti ai ragazzi del presidente Cairola, alla loro prima finale provinciale.

Nel campionato Under 13 il Lanuvio sperava di portarsi a casa il terzo titolo stagionale. Ma, sul campo neutro di Monterotondo, gentilmente concesso dalla Virtus, il Don Baldo Sport di Luca Spalvieri si è dimostrato più forte vincendo per 60-41. 

Bella gara, incerta sino al secondo minuto dell'ultimo quarto, quando il Lanuvio ha dato segni di stanchezza ed  il Don Baldo,  con una maggiore vigoria atletica e realizzativa, ha preso il largo portandosi sul +10.

Complimenti a tutti i ragazzi un grande in bocca all’atleta del Don Baldo, Giovanni Granai, infortunatosi nella semifinale contro il Bracciano. Menzione per l’Ucb Lanuvio, che durante tutto campionato ha dimostrato di avere una panchina lunga, tra cui tante ragazzine, che hanno contribuito in maniera significativa alla qualificazione per la finalissima.


  • 08/06/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie