Dal CSI Roma Est una soluzione per continuare ad allenarsi a casa

Con il blocco di tutte le attività sportive che anche il basket Csi Roma Est è tenuto a rispettare, la società e i coach stanno lavorando per fare sentire la loro presenza ai propri tesserati e alle loro famiglie. 

La società raccoglie quindi la sfida di trovare soluzioni innovative a questo momento difficile di rottura della routine di vita quotidiana e di isolamento forzato dei giovani atleti, sfruttando la passione dei ragazzi per le nuove tecnologie e la loro potenzialità per una nuova forma di “allenamento a distanza”.
Usando i canali social solitamente utilizzati per comunicare informazioni “logistiche” su partite e allenamenti, in chiave diversa e interattiva, è stata creata una “palestra virtuale” dove i coach postano consigli di film, letture e video sui temi del basket e del valore dello sport, ma non solo.
I coach, infatti, lanciano contest di abilità motoria, manualità e controllo della palla, e altre ancora spiegando l’esercizio con l’aiuto di tutorial online e dando il via a challenge di abilità a cui ogni ragazzo partecipa sfidando i compagni di squadra con il video della propria performance. 
L’iniziativa #LETSGOGAMEatHOME ha lo scopo di mantenere, seppure a distanza, la socialità tra i ragazzi e dare suggerimenti di vita attiva anche tra le mura domestiche in attesa che questo momento così complesso venga superato e si possa tornare sui campi. 
I video della challenge saranno postati sulla pagina facebook.com/CSIRomaEstBasketball/ 

  • 12/03/2020

Galleria

Condividi