Arriva la valanga dell'Open!

Finalmente è ora di basket. La riunione programmata per l'8 novembre chiama a raccolta le tantissime società che, per questa stagione, hanno fatto, o rifatto, la scelta CSI.

I numeri restano più o meno quelli del campionato scorso, vinto a sorpresa dai giovani del Roma Eur, che poi sono stati la squadra rivelazione delle finali nazionali, piazzandosi al secondo posto. Pertanto, la formula di svolgimento dovrebbe rimanere invariata.

La maggior parte delle squadre confermano la propria partecipazione, ma il lotto delle novizie sarà comunque cospicuo, estendendo il raggio d'azione dell'Open anche oltre i confini provinciali.

Il clou della riunione in programma a Lungotevere Flaminio sarà ovviamente il sorteggio dei gironi. Senza però dimenticare la parte per così dire burocratica inerente tesseramenti, liste, ecc. e quella che sarà dedicata all'illustrazione delle norme inerenti la presenza del defibrillatore in campo, divenuta obbligatoria in via definitiva dal 1° luglio di quest'anno.

Tutto il resto emergerà dalle eventuali richieste che saranno poste dalle società partecipanti, nello spirito di una reciproca collaborazione improntata sul perseguimento del comune obiettivo di vivere una stagione all'insegna del divertimento, del sano agonismo e dello sport "puro", per quanto  si tratti comunque di un Campionato Nazionale,  dove la parte agonistica ha la sua rilevanza.


  • 03/11/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie