Nel Grand Prix è sempre più Forum!

Forum e CSI Roma Est, in due hanno vinto la metà delle 75 medaglie assegnate nella seconda prova del Grand Prix. Ma è il club di Via Cornelia a svettare su quello di Via Montona: 9-10-4 contro 6-6-7 il bottino ma soprattutto 90 punti in più in classifica, che sommati al buon vantaggio acquisito nella prima prova rendono già netto il solco fra le due squadre. Ma il GRand Prix è lungo…
Alle loro spalle c’è un inedito testa a testa fra Cassiantica Sporting Fitness (3-2-4) e Villa Aurelia (1-2-4). Il maggior numero di piazzamenti poco oltre il podio ha permesso a quest’ultimo sodalizio di recuperare lo svantaggio, comunque esiguo, accumulato all’esordio, rispetto al Cassiantica, e di appaiarlo a quota 185. Sebbene il nuoto sia uno sport di squadra, nel nostro circuito conta più la squadra!
Come sempre, vediamo i risultati podio per podio, rimandando al sito csilazio.it la lettura di quelli completi e la visione della fotogallery.

ESORDIENTI C
Tra le femmine, il Daily Sport conquista tutte e 4 le medaglie del proprio bottino finale. Christel Ridoni ha vinto i 50do, dove Alessia Bellini è giunta 3°; tra loro si è inserita M.Chiara Spinelli del Santa Lucia Filippini. Le due ragazze hanno poi fatto 1°-2° nei 50fa, lasciando il bronzo a Dafne Gusella del Villa Aurelia.
In campo maschile è un monologo dei fratelli Sauro, Lorenzo e Davide, dell’Empire Sport&Resort: un oro e un argento a testa. Le terze piazze se le sono aggiudicate Edoardo Casadei (Delta – 50do), e Tiberio Levrini (Villa Aurelia – 50fa).

ESORDIENTI B
L’unica medaglia di giornata per Dimensione Nuoto è d’oro ed è finita al collo di Letizia Marson, irraggiungibile nei 100sl; con lei sul podio Francesca Spada (CSI Roma Est) e Rachele Pisani (Forum S.C.). Per la Spada un altro argento nei 50do, dietro a Rachele Pisani e davanti a Anna Fedeli (Cassiantica).
Sull’altro versante, il Forum Sporting Club fa quasi il pieno: 5 medaglie su 6. E due vincitori vantano il bis oro-argento: Alberto Ferrazza e Francesco Lombardi nell’ordine. Nei 100sl il terzo è il loro teammate Michael Marini; nel dorso Niccolò De Medici del S.L. Filippini).

ESORDIENTI A
I 100 sl in rosa  hanno visto un bel testa a testa all’ultimo decimo fra Benedetta Taccardo (Cassiantica) e Flavia Monteverde (Villa Aurelia); ma Erika Mochi del Roma Est è stata alle loro calcagna fino all’ultimo. A lei si addicono di più i 50do, dove ha dato più di 1” alla Monteverde; terze Beatrice Orrù del CSI Flaminio.
Maschi: il migliore nello stile libero è Lorenzo Fedeli (Cassiantica); secondo posto per Leonardo Paval (CSI Roma Est) e Giorgio Simongini (Cassiantica). Nel dorso, Mattia Bonetto del San Francesco Nuoto ha battuto la concorrenza dei portacolori di Via Montona Andrea Terzoni e Leonardo Paval.

RAGAZZI
In campo femminile, la classifica riveduta e corretta dei 100sl ha dato al Cassiantica un prestigioso tris: Giovanna Summaria, Sofia Fichera, Ilaria Becchetti. LaSummaria si è presa pure l’argento nei 50do, giungendo alle spalle di Helena Pironti (Villa Aurelia) e davanti a Giulia Tomei (Roma Est).
Walter Poggioli l’imbattibile! Lo chiameremo così l’alfiere del CSI Roma Est. Strepitoso nei 100sl, dove ha dato quasi 5’ al secondo, Simone Cabras, che a sua volta ha superato il compagno di squadra del S.Lucia Filippini Alessandro Ceraglia. Nei 50do Poggioli ha avuto ancora questi due ragazzi come migliori avversari, ma stavolta Ceraglia ha avuto la meglio su Cabras.

JUNIOR
Elena D’Ambrosio del Filippini ha fatto fermare per prima il cronometro nei 100sl, e si è trovata sul podio in mezzo a due atlete del Forum: Chiara Chiapparone e Eleonora Costa. L’oro che è mancato qui, il Forum se l’è preso nei 50do, grazie ad Alessia Buttafoco, che ha sopravanzato la D’Ambrosio e Francesca R.Gallo del CSI Flaminio.
Facile raccontar cosa è successo tra i maschi: il trio del Forum Simone Giacchetti, Danilo Noysovich, Lorenzo Marilungo ha fatto copia e in colla e tutti a casa!

CADETTI
Nei 50do affermazione di Livia Ferrazza del CSI Roma Flaminio, tallonata da Linda Leonardelli (Forum) e da Linda Santalucia dell’Alma. Nei 100sl Leonardelli oro, la teammate Paola Terenzi argento e Elena Borhoata Cucu del Roma Est bronzo.
Tre atleti in due decimi nei 50do; G.Battista Zamarra (CSI Roma Est), Youri Giovannoni (RCG Nuoto), Leonardo Galli (Roma Est). Zamarra si è imposto anche nello stile libero, dove il podio è stato completato da Edoardo Sabbatini (S.L.Filippini) e lo stesso Galli.

SENIOR
Podii molto simili nel settore donne: Arianna Potestà (Alma), Beatrice Lupo e Chiara Palazzini (CSI Roma Est) per il 50do; capovolgendo il tutto, la classifica dei 100sl è: Palazzini, Lupo, Potestà.
Allo specchio le due classifiche maschili: Daniele Carocci (Forum), Marco Pompei (Forum), Manul Lacatus (Villa Aurelia).

STAFFETTE
4X50 SL Es C   1) Forum, 2) Villa Aurelia, 3) Daily
4X50 SL Es A-B   1) CSI Roma Est, 2) Cassiantica, 3) Forum
4X50 SL altre ctg   1) Forum, 2) CSI Roma Est, 3) S.Lucia Filippini

  • 27/12/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie