Le medaglie della 1° prova del Grand Prix

Esordienti C
In campo femminile, nei 25 rana, registriamo l’unica medaglia vinta dal Due Ponti, che è d’oro però, grazie a Greta d’Ottavi; alle sue spalle due atlete del Forum, Michelle Atkinson e Sara Maggiorelli.
Nel 25 stile libero, è Anna Fedeli del Cassiantica Sport Fitnes a primeggiare, davanti alla Atkinson, ancora una volta seconda, e a Valentina Caramanna del Villa Aurelia.
Nell’omologa gara maschile, 4 a tleti in 5 decimi e un clamoroso ex aequo al 3° posto: vince Davide Gualtieri (Forum), mettendosi davanti a Lorenzo Sauro (Empire Sport e Resort) e i due ragazzi del Daily Sport Matteo Patacca e Alessio Petracca.
Gualtieri ha fatto il bis nei 25ra ed è stato accompagnato sul podio da Francesco Di Ludovico (Villa Aurelia) e Mattia Fabellini del Forum.

Esordienti B
Monologo del CSI Roma Est nel 50sl femminile: Beatrice Orrù, Giorgia Casavola Prati e Martina Tablò. Per le prime due, c’è stata anche la soddisfazione di salire sui gradini più alti del podio dei 100 rana, ma a posizioni invertite. Terzo posto per Sofia Baldi del Forum.
Anche in campo maschile, i ragazzi di Via Montona hanno recitato la parte del leone. Nei50sl Tiziano Poggioli e Vincenzo Salomone hanno vinto oro e argento, precedendo Alberto Ferrazza del Forum.
Nei 100 rana, a vincere è stato Alessandro Maniscalco del Cassiantica, ma dietro di lui abbiamo un’altra accoppiata CSI Roma Est: Salomone e Alessio Pontani.

Esordienti A
E’ Ilaria Becchetti del Cassiantica a dominare le gare di categoria. Nei 50sl l’argento è andato a Chiara Ninci (Forum) e il bronzo a Matilde Miralli (Dimensione Nuoto). Nei 100ra ha prevalso sulla compagna di squadra Carlotta Geraci e su Alma Strippoli dell’Alma Nuoto.
Tra i maschi, doppietta del CSI Roma Est. Nei 100ra ha prevalso Andrea Terzoni, davanti a Loreno Ceci (Cassiantica) e Stefano Buzzi (Dimensione Nuoto. Nei 50sl il più veloce è stato Federico Tablò, con Ceci e Matteo Buttaglieri del CSI Roma Est ad accompagnarlo sul podio.

Ragazzi
Il migliore nel 50sl è stato Walter Poggioli del Roma Est, che ha preceduto Danilo Nosovych e Federico Vapri del Forum Sporting Club. Nell’altra gare si è imposto Federico Capri del Forum, davanti a Leonardo Pavia del CSI Roma Flaminio e alo stesso Poggioli.
Due medaglie d’oro per l’atleta del Csi Roma Est Giulia Tomei, ma nel 50sl ha dovuto dividere la piazza con Giulia Piscioneri dell’Alma Nuoto, Con Beatrice Savino del Flaminio al terzo posto con un solo decimo di distacco. Nei 100 rana hanno completato il podio Margherita Avorio del CSI Flaminio e Francesca Dimitra Dumitrache del Roma Est.

Juniores
Chiara Chiapparone del Forum S.C. è la reginetta dei 50sl, gara che ha visto salire sul podio anche Livia Ferrazza (Csi Roma Flaminio) e Eleonora Costa (Villa Aurelia).  Nei 100 rana podio completamente diverso: Alessia Mileto (Csi Roma Flaminio), Gaia De Santis (Delta) e Francesca Romana Gallo (Flaminio).
Nel settore maschile, il terzetto da medaglia dei 50sl è composto da Leonardo Galli (Csi Roma Est), Emanuele Davide (Cassiantica) e Michele Andreottola (Roma Est); Nei 100ra abbiamo invece Emanuele Davide, Simone e Andrea Rollo del Forum.

Cadetti
Ancora un pari merito al primo posto, precisamente nei 100ra, con il tandem Linda Leonardelli (Forum) e Beatrice Lupo (Csi Roma Est); terza Aurora Guarino del Delta. Nei 50sl la Leonardelli primeggia da sola, con la Guarino seconda e Chiara Palazzini del Roma Est terza.
Clamorosamente, si registra il terzo ex-aequo di giornata nei 50sl maschili, protagonisti G.Battista Zamarra del Csi Roma Est e Valerio Catania del Forum; bronzo a Vittorio del Sorriso, anch’egli del Forum.
Nei 100ra Zamarra ha fatto il bis; argento per Youri Giovannoni del RCG e bronzo per Andrea Chichi del Delta.

Seniores
La prova dei 100 rana è stata vinta da Rebecca Temperanza del Cassiantica, sulle due atlete del Csi Roma Est Giorgia Gibbon e Federica Bernucci. La coppia di Via Montona è stata poi protagonista dei 50sl, con M.Chiara Rizzo al terzo posto.
Infine, tra i maschi, doppia vittoria per Marco Pompei del Forum. Nei 50sl ha preceduto Edoardo Bufano (Villa Aurelia) e Valerio Carbonaro (S.L. Filippini). Nei 100ra ha prevalso sul compagno di squadra Luca Baratti e sul Lorenzo Barbarossa del Delta.

  • 26/11/2016

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie