Grand Prix: quarta vittoria consecutiva per il Forum S.C.

Ancora un trionfo per il Forum Sport Club, che non ha lasciato spazio alle speranze di CSI Roma Est, Villa Aurelia e tutte le altre società partecipanti al Grand Prix, di strappargli il trofeo che detiene dalla stagione 2015/16.

Anche nella sesta prova disputatasi alla Piscina Babel, il sodalizio verde/giallo/blu ha ottenuto il maggior numero di punti e di medaglie. LA classifica finale per società, per i primi quattro posti, rimane invariata rispetto alla passata stagione, con CSI Roma Est al 2° posto, Villa Aurelia al 3° e Cassiantica Sporting Fitness al 4°. La più bella novità è stata il Delta, che ha scavalcato S.Lucia Filippini e CSI Roma Flaminio, chiudendo al 5° posto.

In tutto, sono state 16 le società che hanno dato vita alla più importante manifestazione natatoria regionale dedicata ai non agonisti, ponendo ancora una volta le basi per una partecipazione di successo dei nostri Comitati, e in particolare quello di Roma, alle prossime Finali Nazionali.

L’ultima prova è stata un’autentica maratona, visto che per la categoria Esordienti C erano previste 4 prove, e per le altre addirittura 5, fermo restando che per ovvi motivi ogni atleta ha dovuto sceglierne massimo due.

Data la gran mole di risultati, in questa sede di limitiamo ad enunciare quelli della Categoria Esordienti. Tutto il resto, come sempre, lo troverete sul sito del CSI Lazio.

Esordienti C

Nei 50sl Luca Benedettini del CSI Roma Est ha battuto allo sprint Jacopo Buccioli del Daily, il quale si è lasciato dietro il compagno di squadra Gabriele Fratello. Buccioli ancora secondo nei 50fa, gara vinta da un altro atleta del Daily, Ettore Ronci; terzo posto per Giacomo Giancaspro del Cassiantica. Quest’ultimo ha vinto nei 50do, battendo l’agguerrita concorrenza di Filippo Pinci (Valle Aurelia) e lo stesso Benedettini. Infine, nella rana, altro oro per il Daily grazie a Fratello, accompagnato sul podio da Danilo Ferri (Delta) e Nicolas Morandin (Valle Aurelia).
In campo femminile, doveroso aprire con la vittoria di Maria Conciatore nei 50sl, perché costituisce il primo e unico oro vinto dalla Effedue Group in questa edizione del GP; le altre medagliate sono Alessia Lofrano (Forum) e Kamila Ospino (Delta). Altra importante nota di cronaca la doppia vittoria di Dafne Gusella del Vila Aurelia nei 50do e nei 50fa. Nel dorso ha preceduto Lofrano e Conciatore; nella farfalla Vittoria Fabbri (Villa Aurelia) e Emma Bramucci (Empire). I 50 rana sono stati appannaggio di Chiara Papetti del Forum, con ampio distacco su Vittoria Fabbri (Vialla Aurelia) e Eleonora Ceschini (Forum). 

Esordienti B

Nei 50sl Valerio Ciccolini del Forum ha prevalso nel testa a testa con Carlo Carbone del Cassiantica; terzo Gabriele Peruffo, anch’egli del Cassiantica. Per Ciccolini c’è anche un argento nei 50fa, prova vinta dal teammate Pietro Caporale, con Carbone sul gradino più basso del podio. La classifica dei 50do vede in testa Edoardo Casadei del Delta, davanti a Michele Paoletti del Orizzonte Blu e Samuele Del Sordo del Forum. Nella rana, Cassiantica ancora sugli scudi grazie a Gabriele Peruffo, che ha tenuto a distanza Davide Ferri e Mattia D’Aquilio. Pietro Caporale è stato il più veloce nei 200sl, vanamente seguito dagli atleti del Delta, Davide Ferri e Leonardo Caccia.
Anna Fedeli del Cassiantica ha concluso alla grande la sua partecipazione al Grand Prix primeggiando nei 50fa e nei 50do. Nella farfalla ha avuto come maggiori avversarie Linda Serafini (CSI Roma Est) e Giulia Ciarallo (Delta). Nell’altra prova sono salite sul podio pure Arianna Reale (Cassiantia) e Gioia Murolo (S.Lucia Filippini). La Serafini, altro nome importante del GP, ha sbaragliato il campo nei 50sl, dove il podio è stato completato da Murolo e Giulia Fratalocchi (Cassiantica). La rana ha avuto per protagoniste, nell’ordine, Livia Maiello (S.Lucia), Francesca Manzo (CSI Flaminio) e Maria F. Iancu (CSI Roma Est). Infine, nei 200sl, affermazione di Lara Ayik del Delta, seguita da Livia Maiello (Filippini) e Giulia Ciarallo (Delta).

Esordienti A

Luca Petrungaro (Forum), Francesco Lepore (Villa Aurelia), Cristian Lolli (S.L. Filippini) sono i tre nomi da podio dei 50 sl. Lepore si è poi portato a casa l’oro dei 50ra, lasciandosi dietro Alessio Pontani (CSI Roma Est) e Emilio Tuccimei (Valle Aurelia). Nei 50fa dominio del Villa Aurelia grazie a Diego Melchionda e Emilio Tuccimei; terzo Gabriele Piantedosi del CSI Roma Est. Nei 50do il migliore è stato Lorenzo Benedettini del CSI Roma Est; argento a Niccolò De Medici del Filippini e bronzo a Valerio Vitiello del Forum. A vincere la gara sui 200sl è stato Cristian Lolli (S.L. Filippini), con Benedettini,ePetrungaro suoi immediati inseguitori.
Camilla Sofri è la vincitrice dei 50sl, ai cui fianchi sul podio ha visto Benedetta Taccardo del Cassiantica e Penelope Lotti del CSI Flaminio. Per la Taccardo l’oro è arrivato nei 50do, dove sono andate in medaglia pure Aurora Di Colandrea del Delta e Ludovica Pellegrini del Forum. La Lotti invece si è presa la rivincita nei 50ra, precedendo Sophia Pascua (Delta) e Elena Chiusola (Cassiantica). In clima pasquale, la Pascua ha trovato modo di esaltarsi ancora nei 50fa, stravincendo davanti a Martina Tablò (CSI Flaminio) e Eleonora Naticchi (Delta). Di Colandrea imprendibile nei 200sl, con Lucrezia Delicati (Roma Est) al 2° posto e Carlotta Bertollini del Effedue al terzo.

  • 24/04/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie