Grand Prix, per i primi tre posti i giochi sono fatti


Il Forum, pur conquistando il maggior numero di medaglie (19) abbassa di un pochino la sua media punti, ma oramai vanta un distacco abissale dal CSI Roma Est (1683 punti contro 1439), che ha sua volta ha 50 punti di vantaggio sulla terza, il Villa Aurelia (1389).

Il Roma Est ha conquistato 17 medaglie (6-4-7), mentre il Villa Aurelia si è fermato a 13 (6-3-4); nonostante ciò, il sodalizio tuttora al terzo posto ha fatto 4 punti in più rispetto ai rivali di Villa Gordiani, ovviamente grazie ai piazzamenti. Il Forum ha invece un bottino di 5-10-4, grazie al quale ha superato quota 100 nel computo delle 5 prove sin qui disputate.

Il prossimo e ultimo appuntamento stagionale del Grand Prix è per il 14 aprile (pomeriggio) alla Piscina Babel di Casalpalocco.

Esordienti C
Tra le bambine, la coppia Dafne Gusella (Villa Aurelia)-Chiara Papetti (Forum) non ha rivali e sbaraglia il campo sia nei 100sl che nei 25fa. I terzi posti sono andati rispettivamente a Alessia Lofrano (Forum) e Greta Tiburzi (Daily Sport).
In campo maschile nuovo nome alla ribalta: Jacopo Buccioli, che porta il primo oro al Daily Sport in questa edizione del GP, vincendo nei 25fa, più il bronzo vinto nei 100sl. Nella farfalla i suoi migliori avversari sono stati Giacomo Giancaspro (Cassiantica) e il compagno di squadra Ettore Ronci. Nello stile il primo a fermare i cronometri è stato Luca Benedettini del CSI Roma Est, seguito da Giancaspro.

Esordienti B
Anche qui un inedito: Giulia Ciarallo del Delta stravince la gara dei 50fa, superando due nomi noti quali Linda Serafini (CSI Roma Est) e Anna Fedeli (Cassiantica). La Fedeli ha poi dovuto dividere il gradino più alto del podio dei 100fa con la teammate Arianna Reale, col bronzo al collo della Serafini.
Pietro Caporale del Forum ha dato diverse bracciate di distacco a Carlo Carbone del Cassiantica e svariate lunghezze a Claudio Maggiolini del Villa Aurelia. Nella rana il più veloce è stato Gabriele Peruffo (Cassiantica), che ha messo in fila Davide Ferri (Delta) e Valerio Ciccolini (Forum).

Esordienti A
La Pasqua si avvicina e Sophia M. Pascua del Delta suona le campane nei 100fa, battendo con distacco Celeste Northrop del Forum e Martina Tablò del CSI Flaminio, portandosi poi a casa pure l’argento dei 50ra, gara vinta da Penelope Lotti (CSI Roma Flaminio); il bronzo è andato a Elena Chiusolo (Cassiantica).
La classifica maschile dei 100fa vede nell’ordine Diego Melchionda (Villa Aurelia), Luca Petrungaro (Forum), Gabriele Piatedosi (CSI Roma Est). Nei 50ra affermazione di Alessio Pontani (CSI Roma Est), davanti a due atleti del Villa Aurelia: Francesco lepore e Emilio Tuccimei.

Ragazzi
Grande giornata per l’Orizzonte Blu: nei 50ra, Eva Napoli vince e Aurora Fulvi giunge terza, dietro a Valentina Vitalesta del Forum. La Fulvi si è poi aggiudicata l’oro nei 100fa, precedendo Giulia Berettoni (Forum), e Margherita Tuccimei (Villa Aurelia).
Tripletta CSI Roma Est nei 10fa, grazie a Valerio Serafini, Leonardo Paval e Lorenzo Spaccatrosi. Nei 50ra the best è Leonardo Lucescu (Cassiantica), che è stato accompagnato sul podio da Alin Bubuiog del RCG Nuoto e da Andrea Terzoni del CSI Roma Est.

Junior
Una sfida nella sfida, quella fra Luna Melchionda e Giulia Tomei. La portacoliri del Villa Aurelia si impone nei 50ra, ma deve poi cedere il passo alla nuotatrice del CSI Roma Est nei 100fa. I terzi posti a Silvia Galli (Roma Estb – 50ra) e Giovanna Summaria (Cassiantica – 100 fa).
Nei 50ra il Forum si prende le due medaglie più pregiate, con Danilo Noysovich e Federico Capri; bronzo a Walter Poggioli del Roma Est. Per Poggioli, la soddisfazione dell’ennesimo oro nei 100fa, dove ha preceduto Lorenzo Marilungo (Forum) e Michele Colloridi (Delta).

Cadetti
Affermazione di Aurelia Della Vedova del Villa Aurelia nei 100fa, che ha distanziato di quasi 8” Eleonora Costa del Forum e di poco più Giulia La Tegola del Santa Lucia Filippini. La Costa si è quindi imposta nei 50ra, davanti a Francesca R. Gallo del CSI Flaminio e a Della Vedova.
Le classifiche maschili vedono, nei 100 fa, Michele Andreottola (CSI Roma Est) oro, Simone Giacchetti (Forum) argento e Leonardo Galli (CSI Roma Est) bronzo.; nei 50ra Emanuela Davide (Cassiantica), Galli e Gabriele Fabrizi (Cassiantica), nell’ordine.

Senior
Arriva in extremis l’unica medaglia di giornata, per giunta d’oro, dell’Alma Nuoto, grazie ad Arianna Potestà, che ha regolato Rebecca Temperenza (Cassiantica) e Linda Leonardelli (Forum. Quest’ultima è arrivata prima al traguardo dei 100fa, mettendosi dietro la coppia del Cassiantica Temperanza-Valentina Negri.
Le versioni maschili hanno visto primeggiare, nella rana, Daniele Carocci del Forum e nella farfalla Manuel Lacatus del Villa Aurelia. Lo stesso Lacatus ha preso l’argento nei 50ra, dove Andrea Lombardi del Cassiantica è finito terzo. Gli altri due medagliati dei 100fa sono Manuel Riccio (Delta) e Marco Pompei (Forum).

Staffette
4X25 fa Esordienti C: 1) Villa Aurelia – 2) Daily Sport – 3) Forum Sport Center
8 X25 fa Esordienti A-B: 1) Villa Aurelia – 2) CSI Roma Est – 3) Forum Sport Center
8 X 25 fa Altre Ctg.: 1) Forum – 2) CSI Roma Est – 3) Villa Aurelia

  • 28/03/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie