Grand Prix, il Forum non ha più rivali!


Il Forum Sporting Club, nella 4° prova disputatasi all'Acquaniene, si è portato a casa ben 27 medaglie, di cui 11 d’oro, 8 d’argento e 8 di bronzo. Alle loro spalle, come al solito, il CSI Roma Est, che ha comunque ben fugurato con 11 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Alle loro spalle è lotta apert fra Vila Aurelia e Cassiantica Sporting Fitness, che sono distanziate da soli 26 punti.

Eccoci ora al dettaglio per categoria, per quanto riguarda le posizioni da podio.

Esordienti C
Fammine – Nei 25 stile libero ha vinto Beatrice Boccia del Villa Aurelia, davanti a Christel Ridoni e Alessia Bellini del Daily Sport. Nei 25 rana ecco la prima medaglia del Forum con Flavia Tdini; alle sue spalle Ridoni e Boccia.
Maschi – Super protagonista il Villa Aurelia, che ha preso 4 medaglie su 6. Nei 25sl si è imposto Aris Alberti, con Edorado Casadei (Delta) e il compagno di squadra Tiberio Levrini a completare il podio. Nella rana è stato Levrini a vincere, precedendo Alberti e Casadei.

Esordienti B
Tre ragazze per 6 medaglie. Fra la classifica dei 50 sl e dei 100 misti c’è solo una differenza: lo scambio di posizioni 1°/2° posto fra Francesca Spada (CSI Roma Est) e Rachele Pisani (Forum). Abbonata al bronzo Beatrice Pastorelli del CSI Roma Flaminio.
In campo maschile dominio quasi assoluto del Forum. Tripletta dei 50sl con Alberto Ferrazza, Francesco Lombardi e Valerio Vitiello. Ferrazza e Lombardi nuovamente oro e argento nei 100mix, con Niccolò De Medici in bronzo.

Esordienti A
Doppia vittoria per Erika Mochi (CSI Roma Est). Nello stile ha prevalso su Eleonora Masiello (Villa Aurelia) e Elisabetta Taccardo (Cassiantica). Nei misti ha avuto come principali avversarie Aurora Fulvi (Orizzonte Blu) e ancora la Masiello.
Il più bravo nei 50sl è stato Mattia Bonetti, gli altri due posti sul podio sono stati occupati dai portacolori del Cassiantica Leonardo Lucescu e Lorenzo Fedeli. I due ragazzi si sono curiosamente ripetuti nel 100mix, gara vinta da Andrea Terzoni del CSI Roma Est.

Ragazzi
Nei 50sl Giovanna Summaria del Cassiantica ha fermato per prima i cronometri, davanti alla teammate Sofia Fichera e a Giulia Berettoni del Forum. Nei misti assolo di Giulia Tomei del CSI Roma Est, con Summaria e Ilaria Becchetti (Cassiantica) a prendere gli altri due metalli.
Tra i maschi, solito doppio colpo di Walter Poggioli del CSI Roma Est. Nello stile si è imposto ad Alessandro Ceraglia del S.Lucia Filippini e a Davide Carpentieri del Forum. Nell’altra prova ha avuto come maggiori avversari Simone Cabras (S.L. Filippini) e Leonardo Pavia (CSI Flaminio).

Junior
Elena D’Ambrosio si porta a casa l’oro nei 100mix e l’argento nei 50sl. Nella prima prova la nuotatrice del S.L. Filippini ha preceduto Aurora Della Vedova del Villa Aurelia e Francesca R. Gallo del CSI Flaminio. Nello stile è stata battuta di un decimo da Chiara Chiapparone del forum; terza piazza per Eleonora Costa, anch’ella del Forum.
Forum che ha fatto da asso pigliatutto in campo maschile, per altro con gli stessi ragazzi e sempre nello stesso ordine: Simone Giacchetti, Danilo Noysovich, Lorenzo Marilungo.

Cadetti
Forum padrone anche nella sezione femminile di questa categoria. Linda Leonardelli e Paola Terenzi hanno conseguito due ori e due argenti a testa. I bronzi sono finiti al collo di Elena Borhoata Cucu (Roma Est) e Linda Santalucia dell’Alma Nuoto.
Piu CSI Roma Est sull’altro versante. G.B. Zamarra e Leonardo Galli sono stati i migliori nei 100mix, lasciano a Youri Giovannoni del RCG Nuoto il terzo posto. Zamarra si è ripetuto nel 50sl, prevalendo su Edoardo Sabbatini (S.L. Filippini) e ancora Galli.

Senior
La classifica da podio dei 50sl femminili è: Chiara Palazzini (CSI Roma Est), Aranna Potestà (Alma), Rebecca Temperanza (Cassiantica). Il podio dei 100mix ha rivisto Temperanza e Potestà, rispettivamente argento e bronzo; l’oro è andato a Beatrice Lupo del CSI Roma Est.
Molto simili le graduatorie maschili. 100mix: Daniele Carocci (Forum), Jacopo Morgante (Roma Est), Marco Pompei (Forum). 50sl: Pompei, Carocci, Morgante.

Staffette 8X25 rana
Esordienti C: 1) Villa Aurelia, 2) Forum S.C., 3) Daily Sport
Esordienti A/B: 1) Cassiantica S.F., 2) Csi Roma Est, 3) Forum S.C.
Altre categorie: 1) CSI Roma Est, 2) Forum S.C., 3) Santa Lucia Filippini


Le classifiche complete e la galleria fotografica sono pubblicate su www.csilazio.it
  • 12/03/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie