Grand Prix: il Forum fa subito la voce grossa

I pluridetentori del titolo regionale Grand Prix hanno conquistato 24 medaglie, di cui 10 oro, 7 argento e 7 bronzo. Il Cassiantica Sporting Fitness ne ha vinte 16 (5-5-6), mentre i ragazzi di Via Montona ne ha prese 13 (6-3-4). Delle 12 dodici le società in gara, 10 sono andate in medaglia.

Esordienti C
Femminile – Per il Forum la gionata nella vasca della Juventus nuoto comincia subito alla grande: vittoria di Bianca Bernabei nei 50sl; doppietta oro-argento nei 50ra, grazie a Eva Ubaldi e alla stessa Bernabei. Nello stile libero il podio è completato da Greta Tiburzi (Daily Sport) e Beatrice Ospino (Delta). La Tiburzi è poi giunta 3° nella rana.
Maschile – Nei 50sl vittoria di Danilo Ferri del Delta, seguito da Luca Cicero (Forum) e Mattia Fatica (Cassiantica). Cicero ha quindi fermato per primo i cronometri nei 50ra, precedendo Danilo Ferri (Delta) e Matteo Trotta (Cassiantica).

Esordienti B
Cassiantica sugli scudi nei 100ra, posizionando sui due gradini più alti del podio Aurora Vittori e Arianna Righini; terza piazza per Miriam D’Aquilio del CSI Roma Est. La vittori porta a casa anche il bronzo dei 50sl, gara vinta da Gaia Petrungaro (Forum), davanti a Gaia Jacovitti (Villa Aurelia).
Il Cassiantica va forte pure in campo maschile. Primo e secondo posto nei 50sl con Giacomo Giancaspro e Gabriele Mascaro. Primo e terzo nei 100ra: Flavio Miserere e Pietro Mazzucchelli. Le due medaglie rimanenti sono finite al collo di Luca Benedettini del CSI Roma Est: bronzo nello stile e argento nella rana.

Esordienti A
Linda Serafini regala il primo trionfo al CSI Roma Est nei 50sl; dietro di lei Anna Fedeli (Cassiantica) e Gioia Murolo (Santa Lucia Filippini). Nei 100ra, prepotente affermazione di Beatrice Pastorelli (CSI Roma Flaminio), davanti alla Fedeli e a Valeria Scalambretti del Forum.
In campo maschile, nessun punto di contatto fra i due podii. Nello stile davanti a tutti i ragazzi del Forum, Valerio Vitiello e Alessandro Cilea, con Davide Baccelli (Villa Aurelia) primo inseguitore. Nella rana il più veloce è stato Gabriele Peruffo (Cassiantica), che è stato accompagnato sul podio da Carlo Bevilacqua (CSI Flaminio) e Niccolò De Medici (S.L. Filippini).

Ragazzi
Nonostante sia appena salita di categorie, Penelope Lotti del CSI Flaminio si è trovata subito a suo agio, vincendo la prova dei 100ra, con più di 2" di distacco su Aurora Fulvi dell’Orizzonte Blu; terza Ilaria Formaggi del Forum. I 50sl sono stati vinti dall’atleta del Villa Aurelia Eleonora Masiello; seconda ancora la Fulvi e terza Benedetta Taccaro del Cassiantica.
Nei 100ra maschili, tripletta del Cassiantica grazie a Lorenzo Fedeli, Emiliano Miserere e Lorenzo Ceci. Nei 50sl Tziano Poggioli del CSI Roma Est ha regolato le velleità di vittoria di Luca Petrungaro (Forum) e Daniele Scarabotti (S.L. Filippini)

Junior
Un autentico abisso ha scavato fra se e le altre Guia Gianfrancesco, talento del CSI Roma Flaminio; alle sue spalle Eva Napoli (Orizzonte Blu) e Michela Murolo, ennesimo bronzoper il Filippini. Alice Rali del Forum è la reginetta dei 50sl; le due “damigelle” Margherita Tuccimei (Villa Aurelia) e Emily Atkinson (Forum).
Il portacolori del CSI Roma Est Walter Poggioli realizza l’ennesima doppiettadella sua carriera. Nei 50sl si è imposto su Edoardo Potenza (Forum) e il compagno di squadra Lorenzo Spaccatrosi. Nei 100ra, al “cugino” del Flaminio Federico Tovo e a Matteo Comodo del Forum.

Cadetti
Nei 50sl altro nome noto alla ribalta: Chiara Chiapparone del Forum, prima davanti a Elena D’Ambrosio (S.L. Filippini) e Eleonora Costa (Forum). Per la D’Ambrosio rivincita alla grande nella rana, che ha preceduto ancora la Costa e Aurora Della Vedova del Villa Aurelia.
Pochi intimi tra i maschi e podii quasi in fotocopia: Federico Capri (Forum) e Matteo Ferraro (Roma Est) sono sempre primo e secondo; i bronzi a Simone Giacchetti (50sl – Forum) e a Michele Colloridi (100ra – Delta).

Senior
Eccoci in dirittura d’arrivo con la categoria più alta. A livello femminile si registra la vittoria di Linda Leonardelli (Forum), davanti alla coppia dell’Alma Nuoto Arianna Potestà-Linda Santalucia. La Potestà si è poi affermata nei 100ra, dove la Leonardelli si è dovuta accontentare dell’argento e Diletta Ceccacci del Villa Aurelia al terzo posto.
In campo maschile, situazione simile alle gare Cadetti. Primo e secondo in entrambe le prove sono stati Leonardo Galli (CSI Roma Est) e Tiziano Celi (S.L. Filippini). Nei 100ra è giunto terzo G.B. Zamarra (Roma Est); nei 50sl Manuel Lacatus (Villa Aurelia).

Staffette
4X50 mx Esordienti C: 1) Forum S.C.; 2) Daily Sport; 3) Villa Aurelia.
4X50 mx Esordienti A/B: 1) Forum S.C.; 2) Santa Lucia Filippini; 3) Csi Roma Est.
4X50 mx Altre Ctg.: 1) Forum S.C.; 2) Santa Lucia Filippini; 3) Villa Aurelia.

  • 14/11/2019

Galleria

Condividi