Grand Prix: i risultati della prima prova


Le gare disputatesi domenica scorsa alla piscina della Juventus Nuoto a Monterotondo hanno però visto anche un'ottima prestazione complessiva da parte del  Cassiantica S.F., che visti i risultati di questa prima prova ambisce perlomeno a insidiare il tandem di testa. Ma occhio pure al Villa Aurelia, distante solo 9 punti dal Cassiantica.
Tra l’altro, queste ultime due società sono quelle che hanno preso più medaglie nelle fasce Esordienti (4-2-3 per il CFS, 3-2-4 per Valle A. – staffette comprese), dimostrando dunque di avere dei vivai molto interessanti.

Esordienti C
In campo femminile, i 50sl sono stati vinti da Dafne Gusella del Villa Aurelia, che ha dato un notevole distacco a Maria Conciatore (Effedue) e Chiara Papetti (Forum).
Nei 50ra la Papetti ha sbaragliato il campo, mettendosi dietro la Gusella e Vittoria Fabbri, sempre del Villa Aurelia.
Tra i maschi, registriamo la doppietta di Luca Benedettini del CSI Roma Est. Nei 50sl è stato accompagnato sul podio da Filippo Pinci (Villa Aurelia) e Giacomo Giancaspro (Cassiantica). Nei 50ra l’argento è andato a Gabriele Fratello (Daily Sport) e il bronzo a Joseph Alberti (Villa Aurelia).

Esordienti B
Anna Fedeli, sempre lei!, non conosce rivali. La portacolori del Cassiantica Sporting Fitness è salita in entrambi i casi sul gradino più alto del podio, senza avere particolari insidie dalle avversarie. Nello stile al secondo posto Linda Serafini (CSI Roma Est), al terzo  Valentina Caramanna (Villa Aurelia). Neri 100 rana le altre due medagliste sono Giulia Fratalocchi (Cassiantica) e ancora Serafini.
Sul versante maschile due podii completamente diversi. Nei 50sl tre atleti nello spazio di 40 centesimi di secondo! L’ordine di classifica è: Valerio Ciccolini (Formum), Carlo Carbone (Cassiantica), Pietro Caporale (Forum). 
Nei 100ra ha primeggiato Gabriele Peruffo del Cassiantica, davanti a Davide Ferri (Delta) e Marco Ramacci (Cassiantica).

Esordienti A
Pure in questa fascia abbiamo 12 diversi atleti in medaglia, e questo è un chiaro sintomo di una maggiore competitività. Nello stile libero, solo 10 cent. Hanno separato Benedetta Taccardo (Cassiantica) e Aurora Di Colandrea (Delta); ma inferiore a 1” è stato il distacco con la terza, Camilla Sofri del Villa Aurelia. 
Nell’altra prova prima Penelope Lotti del CSI Roma Flaminio, seocnda Sophia Pascua del Delta e terza  Celeste Northrop del Forum.
Maschi – L’oro dei 50sl è finito al collo di Luca Pietrungari (Forum); le altre due medaglie a Cristian Lolli (S.Lucia Filippini) e Gabriele Piantedosi (Csi Roma Est). 
Nei 100 rana podio tutto CSI: Alessio Pontani (Roma Est) è il migliore; i suoi più immediati inseguitori sono Alessandro Pirollo (Flaminio) e Lorenzo Benedettini (Roma Est). 

Ragazzi
Al femminile, la gara dello stile libero ha visto prevalere Giulia Berrettoni del Forum; sul podio con lei Margherita Tuccimei (Villa Aurelia) e Aurora Strippoli (Alma Nuoto). Nei 100ra il terzetto in medaglia è composto da Ilaria Becchetti (Cassiantica), Valentina Vitalesta (Forum) e Erika Mochi (Roma Est).
A livello maschile, tripletta Csi Roma Est nei 50sl, con Lorenzo Spaccatrosi, Valerio Serafini, Andrea Monaco. Nella rana Cassiantica ha piazzato 4 atleti tra i primi 5, tra cui il vincitore Lorenzo Ceci e il terzo Riccardo Iacona. Argento a Andrea Terzoni del CSI Roma Est.

Junior
Donne – la portacolori del Forum Sportin Club si è fregiata dell’oro nei 50sl, precedendo due ragazze del Cassiantica, Giovanna Summaria e Sofia Fichera. Nei 100ra il miglior tempo è stato di Giulia Tomei (CSI Roma Est); sul posio anche Luna Melchionda (Villa Aurelia) e ancora la Summaria.
Uomini – La notizia è che, salendo questa categoria, l’ex- re dei Ragazzi Walter Poggioli sta cominciando a trovare avversari di rilievo. Nei 100ra è stato battuto da Federico Capri del Forum (terzo Marco Tenerini del CSI Roma Est), ma ha comunque vinto con quasi 1” di vantaggio su Lorenzo Marilungo del Forum e quasi 2” sul compagno di squadra Matteo Ferraro del Roma Est, la prova dei 50sl.

Cadetti
Tripletta Forum nei 50sl donne: Chiara Chiapparone, Benedetta Paolini, Paola Terenzi. La Paolini è poi giusta terza nei 50sl, gara vinta dalla teammate Eleonora Costa e con Francesca R. Gallo del Csi Roma Est seconda.
Pochi intimi tra i maschi, con tre atleti per 6 medaglie Emanuela Davide del Cassiantica ha vinto i 100ra ed è bronzo nei 50 sl; un oro e un bronzo pure per Michele Andreottola (CSI Roma Est), ma ovviamente a gare invertite; due argenti per Leonardo Galli, anch’egli tesserato a Via Montona.

Seniores
La storia si ripete nella categoria più alta a livello femminile. Arianna Potestà dell’Alma Nuoto è 1° 100ra e 2° 50sl; Linda Leonardelli (Forum) 1° 50sl e 2° 100ra; due bronzi per Silvia Stefanini (Alma Nuoto).
Quello che è stato lo scorso anno assoluto dominatore fra i Cadetti, G.B. Zamarra, si sta ripetendo in campo Senior: suoi i due ori delle gare in programma. Per Manuel Lacatus del Villa Aurelia due argenti; il bronzo dei 50sl è andato a Marco Pompei del Forum.

Staffette 4X50 misti
Esordienti C: 1) Villa Aurelia – 2) Forum Sport Center - 3) Daily Sport
Esordienti A e B: 1) Villa Aurelia – 2) CSI Roma Est – 3) Cassiantica Sporting Fitness
Altre categorie: 1) Forum – 2) CSi Roma Est – 3) Cassiantica

  • 22/11/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie