Grand Prix: ben 16 Società in vasca

Il Forum fa subito la voce grossa, puntando a triplicare i successo delle ultime due edizioni. Ma il CSI Roma Est è sempre lì a mettergli pressione, e intanto il Cassiantica Sporting Fitnes, sembra perlomeno in grado di confermare il 3° posto del 16/17, e forse sogna qualcosa in più…

Questo ha detto la prima tappa del Grand Prix, che ha visto scendere in vasca atleti e atlete di ben 16 società sportive. Seguendo l’ordine di classifica provvisoria, abbiamo Villa Aurelia, CSI Roma Flaminio, S.Lucia Filippini, Alma Nuoto, Delta, Daily Sport, Empire Sport e Resort, RCG Nuoto, Dimensione Nuoto, Orizzonte Blu, S.Francesco Nuoto, Effedue Group e Crono Sport.

Sono 14 i club ad aver vinto almeno una medaglia. Il Forum si è portato a casa 21 medaglie in tutto (9-6-6); il CSI Roma Est 17 (8-4-5), il Cassiantica 16 (5-6-5).

Vediamo ora i risultati individuali (i risultati completi e le foto sono sul sito www.csilazio.it)

Esordienti C
Tra le femmine, nei 50sl Beatrice Boccia del Villa Aurelia distanzia nettamente la coppia del Daily che ha completato il podio: Christel Ridoni e Rachele Trevisani. Boccia e Ridoni sono prima e seconda anche nei 50rana, con Flavia Todini del Forum in bronzo.
In campo maschile ci sono due nomi che si ripetono nei due podii: Davide Sauro (Empire), vincitore nei 50sl e 2° nei 50ra; Aris Alberti (Villa Aurelia), primo nei 50ra e 2° nei 50sl. I terzi posti sono andati a Tiberio Levrini (Villa Aurelia - 50ra) e Lorenzo Sauro (Empire - 50sl).

Esordienti B
Oro 50sl e bronzo 100ra per la nuotatrice del Cassiantica Anna Fedeli. Due secondi posti per l’esponente del CSI Flaminio Beatrice Pastorelli. Nei 100ra la vincitrice è stata Rachele Pisani del Forum, mentre a completare il podio dello stile libero è Francesca Spada del CSI Roma Est. 
Maschi: il dominatore della categoria è Alberto Ferrazza del Forum, che ha inflitto distacchi abissali ai suoi immediati inseguitori, che nello stile libero sono i suoi compagni di squadra Valerio Vitiello e Francesco Lombardi; nei 100ra Massimo Lazzara del Delta e ancora Lombardi.

Esordienti A
In campo famminile doppietta per Erika Maria Mochi del CSI Roma Est. Nel libero ha preceduto il tandem del Villa Aurelia Eleonora Masiello e Flavia Monteverde. Nella rana Elena Polido dell’Alma Nuoto e Aurora Fulvi dell’Orizzonte Blu.
Le medaglie maschili sono tutte per Cassantica e Roma Est, rispettivamente 4-2. Sui 50sl Lorenzo Fedeli e Giorgio Simongini del Cassiantica si classificano davanti a Leonardo Paval. Andrea Terzoni si afferma nella rana, portandosi dietro Emiliano Miserere e Leonardo Lucescu.

Cadetti
Forum sugli scudi tra le donne, con Linda Leonardelli e Paola Terenzi prima e seconda in entrambe le prove. Il bronzo 50sl è di Elena Borhoata Cucu (CSI Roma Est), quello dei 100ra è andato al collo di Giulia Iacona del Cassiantica.
Anche le gare maschili hanno avuto un unico vincitore, Giovan Battista Zamarra del CSI Roma Est, che nei 100ra ha preceduto il teammate Leonardo Galli e il “forumiano” Gabriele Fiacconi. A chiudere il podio dello stile sono stati altri due portacolori di Via Montona: Michele Andreottola e Leonardo Galli.

Junior
Donne: nei 100ra successo di Elena D’Ambrosio del S.Lucia Filippini, davanti a Francesca R. Gallo del CSI Flaminio e a Eleonora Costa del Forum. Il podio dei 50sl vede ancora sul gradino più alto la D’Ambrosio, Chiara Chiapparone (Forum) e ancora Della Vedova.
Tra i maschi nello stile il vincitore è Simone Giacchetti del Forum; argento a Danilo Nosovych, anch’egli del Forum e bronzo a Gabriele Fabrizi del Cassiantica. Nei 100ra si è imposto Federico Capri, sempre del Forum, davanti a Fabrizi e Filippo Pascucci del RCG Nuoto.

Ragazzi
Doppio oro-argento per il Cassiantica in campo femminile. Nei 100ra Ilaria Becchetti e Giovanna Summaria, terza Chiara Polido dell’Alma; Nei 50sl Summaria prima e Sofia Fichera seconda; terza piazza per Bianca Cestra del Delta.
Al maschile, queste gare hanno un solo vincitore: Walter Poggioli del CSI Roma Est. Nello stile ha preceduto Simone Cabras (Filippini) e Leonardo Amarisse (Forum). Nella rana Leonardo Pavia (CSI Flaminio) e Riccardo Iacona (Cassiantica).

Senior
Per le donne i medagliati sono: Beatrice Lupo (Roma Est), Rebecca Temperanza (Cassiantica), Arianna Potestà (Alma), 50sl; Rebecca Temperanza (Cassiantica), Beatrice Lupo e Arianna Potestà.
Uomini: doppio oro per Daniele Carocci del Forum; le altre medaglie dei 100ra sono di Jacopo Morgante (Roma Est) e Manuel Lacatus (Villa Aurelia); argento e bronzo nei 50sl sono rispettivamente Marco Pompei (Forum) e Morgante.

Staffette
4X50 misti Es A-B: 1) Csi Roma Est, 2) Villa Aurelia, 3) Forum 
4X50 misti Es C: 1) Villa Aurelia, 2) Forum, 3) Daily
4X50 misti altre ctg.: Forum, Csi Roma Est, S.Lucia Filippini

  • 01/12/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie