Grand Prix: all’Aquaniene una prova da record!

Una vera e propria maratona, quella di domenica scorsa, considerando che il numero di atleti in gara non era mai stato così cospicuo. 
Curiosamente, rispetto alla tappa precedente le prime tre in classifica, Forum Sporting Club, CSI Roma Est e Villa Aurelia, fanno meno punti, ma la quarta, Cassiantica Sporting Fitness, resta per ora a distanza di sicurezza dagli aureliani. 
In questa prova, primo nel medagliere è ovviamente il Forum (9-4-8), a seguirlo come sempre è il CSI Roma Est (8-5-4); 17 medaglie a testa per Cassiantica (4-7-1) e Villa Aurelia (2-6-4).
Di seguito, i risultati parziali per categoria.

ESORDIENTI C
L’esordio del CC Aniene porta in vasca una piccola stella dal nome Vittoria Mallardo, vincitrice con ampio distacco nei 25rana e seconda nei 25sl. Mella rana ha preceduto le ragazzine del Forum Chiara Papetti e Eleonora Ceschini. Nello stile è stata battuta da Dafne Gusella del Villa Aurelia e seguita sul podio da Maria Conciatore del Effedue Group.
In campo maschile detta legge il duetto Luca Benedettini (CSI Roma Est) – Giacomo Giancaspro (Cassiantica). I terzi posti sono di Jacopo Buccioli (Daily Sport – 25sl) e Nicolas Morandin (Villa Aurelia – 25ra).

ESORDIENTI B
La fortissima Anna Fedeli (Cassiantica) è ormai abbonata alle medaglie d’oro, e pure stavolta se ne porta a casa due. Tanto nei 50 sl, quanto nei 100mix completano il podio Lida Serafini del CSI Roma Est e Gioia Murolo del S.Lucia Filippini.
Tra i maschi, tre nomi per sei medaglie. Gabriele Peruffo (Cassiantica) è primo nei 50sl e secondo nei 100mx; medaglie invertite per Pietro Caporale (Forum), mentre Davide Ferri del Delta si porta a casa due bronzi.

ESORDIENTI A
Nei 50sl Aurora Di Colandrea stravince davanti a Camilla Sofri (Villa Aurelia) e Penelope Lotti (CSI Flaminio). Le stesse tre ragazze hanno occupato per intero anche il podio dei 100mix, ma in ordine diverso: prima Lotti, seconda Sofri, terza Di Colandrea.
Gara all’ultima bracciata quella dei 50sl maschili, con tre atleti in 2 decimi: l’ha spuntata Luca Pietrungaro (Forum), su Cristian Lolli (S.Lucia Filippini) e Francesco Lepore (Villa Aurelia). Nei 100mix primi due posti per la coppia aranblu di Via Montona Gabriele Piantedosi-Lorenzo Benedettini; terza piazza a Luca Pietrungaro.

RAGAZZI
Aurora Fulvi (Orizzonte Blu) mette tutte in fila nei 100mx, seguita da Aurora Strippoli (Alma Nuoto) e Eva Napoli (Orizzonte Blu), ed è seconda nei 50sl, gara combattutissima con addirittura 5 ragazze in 4 decimi. A vincere è stata Giulia Berrettoni del Forum, per il terzo posto abbiamo un ex-aequo: Emily Atkinson (Forum) e Margherita Tuccimei (Villa Aurelia).
In campo maschile due medaglie a testa per Alessandro Ceraglia S.Lucia) 1° nei 50sl e 2° nei 100mx; Valerio Serafini (CSI Roma Est), 1° nei 100mx e 2° nei 50sl; Lorenzo Spaccatrosi (CSI Roma Est), 3° in entrambe le prove.

JUNIOR
Silvia Campestre, un nome nuovo del Forum che si affaccia alla ribalta, dando ben 1’ di distacco nei 50sl a una atleta rinomata quale Giovanna Summaria (Cassiantica); più indietro Luna Melchionda del Villa Aurelia. La Summaria si è poi presa la rivincita nei 100mx, battendo nell’ordine la Melchionda e Silvia Galli (CSI Roma Est).
A livello maschile, nessuno ferma il mitico Walter Poggioli (CSI Roma Est), che guarda tutti col binocolo sia nella rana che nei misti. I suoi principali competitor, del resto, sono quelli di sempre: i “forumiani” Lorenzo Marilungo e Danilo Noysovich, con un bronzo e un argento a testa.

CADETTI
Chiara Chiapparone del Forum ferma per prima i cronometri nei 50sl, precedendo Aurora Della Vedova (Villa Aurelia) e Eleonora Costa (Forum). Nei misti è Della Vedova a prevalere, con netto distacco su Elena D’Ambrosio (S.L. Filippini) e Francesca R. Gallo (CSI Flaminio).
Due vittorie per il portacolori di Via Montona Michele Andreottola, che nei 100mx ha avuto la meglio sul compagno di squadra Leonardo Galli e Emanuele Davide del Cassiantica. Quest’ultimo si è piazzato 2° nei 50sl, superando Galli.

SENIOR
Pure qui… i soliti noti. Tra le donne doppietta di Linda Leonardelli del Forum. In entrambe le prove è stata accompagnata sul podio da Rebecca Temperanza (Cassiantica) e Arianna Potestà (Alma), nello stile ha prevalso Rebecca, nei misti Arianna.
Ancora più facile raccontare quello che è successo tra i maschi, essendoci stati due podii “copia e incolla”: 1) Daniele Carocci (Forum), 2) Manuel Lacatus (Villa Aurelia), 3° Luca M. Baratti (Forum).

STAFFETTE 4X25/8X25 RANA
Esordienti C: 1) Villa Aurelia, 2) Forum S.C., 3) Cassiantica Sporting Fitness
Esordienti A-B: 1) Villa Aurelia, 2) CSI Flaminio, 3) CSI Roma Est
Altre Ctg.: 1) Forum, 2) CSI Roma Est, 3) Cassiantica


  • 25/02/2019

Galleria

Condividi