Forum padrone del Grand Prix

Nella penultima prova del Grand Prix il Forum allunga a 470 punti il vantaggio sulla seconda, il CSI Roma Est, il quale a sua volta ha consolidato il suo secondo posto, visto che il Cassiantica Sport & Resort, che ora ha scavalcato il Villa Aurelia e lo sopravanza di 14 punti. è notevolmente attardato.
Per quanto riguarda il medagliere di giornata, il Forum  svetta a 23 (9-8-6), davanti a CSI Roma Est con 17 (7-6-4) e Cassiantica con 12 (3-3-6), 

Esordienti C
Christel Ridoni (Daily Sport) è la vincitrice dei 25fa, davanti a Beatrice Boccia (Villa Aurelia) e Aurora Vittori (Cassiantica). Nei 1200sl Giorgia Bilitti del Forum ha stravinto precedendo Ridoni e Vittori.
Tra i maschi, doppietta di Davide Sauro (Empire Sport & Resort), che nei 100sl ha preceduto il fratello Lorenzo e Edoardo Casadei del Delta. Nel farfalla, è stato accompagnato sul podio da Andrea Micocci (Forum) e Tiberio Levrini (Villa Aurelia).

Esordienti B
Nei 50ra in medaglia sono andate, nell’ordine, Rachele Pisani (Forum), Lidia Taviani (Alma Nuoto), Beatrice Pastorelli (Csi Flaminio). Nei 100fa Elena Conti, Francesca Spada – entrambe del CSI Roma Est – e la Pisani. 
Sull’altro fronte, 3 atleti per 6 medaglie. Quelle d’oro sono finite al collo di Alberto Ferrazza del Forum, mentre Niccolò De Medici del S.Lucia Filippini e Francesco Lombardi (Forum) si sono aggiudicati un argento e un bronzo a testa.

Esordienti A
Aurora Fulvi dell’Orizzonte Blu ha messo tutte in fila nella farfalla, mentre nella rana si è dovuta accontentare del 3° posto. Due argenti per Erika Mochi del CSI Roma Est. Nei 50ra l’alloro è andato a Elena Polido dell’Alma Nuoto; il bronzo dei 100fa è stato appannaggio di Kamilla Bonatesta (Dimensione Nuoto).
In campo maschile, il podio dei 50ra è composto da Leonardo Lucescu (Cassiantica), Andrea terzoni (CSI Roma Est) e Lorenzo Fedeli (Cassiantica). Il quale Fedeli ha fatto registrare il miglior tempo nei 100fa, davanti al teammate Giorgio Simongini e a Diego Melchionda del Villa Aurelia.

Ragazzi
Orizzone Blu ancora vittorioso con Eva Napoli, che ha prevalso su nomi noti quali Giovanna Summaria (Cassiantica) e Giulia Tomei (CSI Roma Est). La Tomei ha poi vinto la prova dei 100fa, davanti a Summaria e Bianca Cestra (Delta).
L’incontenibile Walter Poggioli ha portato a casa altri due ori. Nei 10fa ha guidato la tripletta CSI Roma Est, completata da Lorenzo Spaccatrosi e Andrea Monaco. Nei 50ra si è imposto al “cugino” del CSI Flaminio Federico Tovo e a Lorenzo Russo del Forum.

Junior
Tra le facce in medaglia, l’unica in comune alle due prove è quella di Elena D’Ambrosio, prima nei 50ra e 2° nei 100fa, dove a prevalere è stata Aurora Della Vedova del Villa Aurelia, mentre 3° è stata Alessia Buttafoco del Forum. Nella rana gli altri due metalli sono stati del Forum: Eleonora Costa e Chiara Chiapparone.
Il Forum ha contrassegnato pesantemente pure il settore maschile. Federico Capri e Danilo Noysovich  sono stati 1° e 2° nella rana; Simone Giacchetti e ancora Noysovich hanno conseguito risultati analoghi nei 100fa. Le terze piazze sono andate a Michele Morrone (100fa) e Filippo Pascucci (50ra), entrambi del RCG Nuoto.

Cadetti
Ancora Forum, fortissimamente Forum! Anche qui, un doppio 1°-2°, grazie a Paola Terenzi (vincitrice dei 100fa) e Linda Leonardelli (vittoriosa nei 50ra). I terzi posti: Matilda Penco (Villa Aurelia) nei 100fa e Giulia Lanciotti (Cassiantica) nei 50ra.
Maschi: Giovan Battista Zamarra del CSI Roma Est è il dominatore assoluto di categoria. Nei 100fa i suoi immediati inseguitori sono stati Manuel Riccio (Delta) e Edoardo Sabbatini (S.L. Filippini). Nei 50ra ha avuto come più validi avversari i due portacolori RCG Andrea Cole e Andrea Cioffi.

Senior
Tra sole atlete in gara in campo femminile. Nella rana vittoria di Arianna Potestà (Alma), su Beatrice Lupo (Roma Est) e Rebecca Temperanza (Cassiantica). Nell’altra gara Temperanza prima, Potestà seconda e Lupo terza.
Jacopo Morgante del CSI Roma Est si è affermato nei 100fa, seguito da Marco Pompei e Daniele Carocci del Forum. Nei 50ra oro a Carocci, argento a Manuel Lacatus (Villa Aurelia) e bronzo a Morgante.

Staffette 8X25 farfalla
Esordienti C: 1) Forum, 2) Villa Aurelia, 3) Daily Sport
Esordienti A-B: 1) Cassiantica, 2) Forum, 3) CSI Roma Est
Altre categorie: 1) Forum, 2) CSI Roma Est, 3) Villa Aurelia


RISULTATI COMPLETI E FOTOGALLERY SU CSILAZIO.IT
  • 30/03/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie