Voi diventare operatore ludico-sportivo? Ecco come fare


La ASD Kamaleonte, nostra affiliata, progetta, organizza e gestisce percorsi formativi rivolti a gruppi di bambini, giovani e adulti, con lo scopo di favorire il benessere personale e di gruppo, che si concretizzano in attività di apprendimento esperienziale, outdoor e eco-sportive.

Partner dell’Outward Bound School e dell’International Academy of Experiential Education-Via Experientia, la Kamaleonte si affida all’approccio metodologico dell’Experiential Learning, che si basa sulla partecipazione attiva del gruppo e sul coinvolgimento motorio, emotive e relazionale nel processo di apprendimento; su momenti di condivisione e riflessione; sulla trasferibilità degli apprendimenti nel contest di vita; sull’utilizzo della natura come aula privilegiata dove mettersi alla prova.

Tra le attività proposte abbiamo: trekking, hike, orienteering, kajak, giochi di ruolo, teatro/espressione del corpo. Una proposta a 360°, dunque, nella quale confluiscono anche campi scuola per gruppi scuole elementari e medie (in Lazio e Toscana); soggiorni estivi per ragazzi da 6 a 17 anni (Lazio, Sardegna, Toscana); centri estivi su Roma per bambini da 3 a 12 anni.
Per poter mantenere l’offerta sempre all’altezza delle aspettative, la Kamaleonte offre un’interessante opportunità a ragazzi e ragazzi che vogliano cominciare una nuova esperienza da operatori ludico-educativi. “Al di là del curriculum personale nel campo dell’animazione e della gestione dei gruppi, che resta comunque un bagaglio necessario – spiega Francesco Rosati – quel che conta è avere capacità relazionali e di lavorare in team, propensione alla gestione dei gruppi, positività e voglia di crescere professionalmente.Chi ritiene di avere queste doti, da noi è sempre benaccetto!”

La Kamaleonte ASD ha sede a Latina (Viale Don Morosini 26) ed è contattabile ai recapiti: tel. 0773.489291 – 366.9377667; email info@kamaleonte.org


  • 13/02/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie