Servizio Civile Universale: cercasi volontari nel CSI.

È stato pubblicato il bando 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Saranno 2 i volontari che presteranno servizio 12 mesi presso la sede del Comitato provinciale del CSI Roma nell'ambito del progetto “Wow sport” che prevede la promozione di circuiti sportivi di unconventional sports nelle fasce giovanili dei territori di Roma per incrementare le opportunità educative e di aggregazione, contrastando i fenomeni di drop out scolastico e valorizzando stili di vita sani.
Da quest’anno, ogni singolo progetto è parte del programma di intervento che risponde a uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.
Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni non compiuti al momento della domanda interessati ad un'esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell'educazione e della promozione sportiva e culturale.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.
Per conoscere i progetti di Servizio Civile Universale sul territorio nazionale e per consultare la scheda sintetica del progetto "Wow Sport" visitare il sito: https://www.focsiv.it/servizio-civile/progetti-scn-italia-2/programma-sport-e-integrazione-socilae/.

Per informazioni o chiarimenti sul Servizio Civile Universale e sul progetto "Wow Sport" scrivere a: livia.palange@csi-net.it 

  • 17/01/2021

Galleria

Condividi