Gli uffici del CSI Roma rimarranno chiusi fino a nuove disposizioni governative. Per qualsiasi comunicazione o informazione inviare una e-mail a csiroma@csiroma.com

Le farmacie si aprono al mondo dello sport

Quello fra CSI Roma e Federfarma è un sodalizio che aveva dato luogo ad alcune iniziative nel passato, fra cui la donazione di alcuni defibrillatori a società sportive scelte.

Con il nuovo anno sportivo è nata questa bella idea che ha coinvolto in un iter formativo composto da 7 lezioni ben 120 farmacisti, i quali andranno ad esporre l’apposita vetrofania all’ingresso dei rispettivi esercizi, mettendosi a disposizione della clientela per offrire tutte le informazioni necessarie.
Da parte del CSI l’impegno di diramare alle proprie società sportive l’elenco delle farmacie abilitate.

Il corso - riconosciuto a livello ministeriale - è stato abbastanza intensivo e approfondito, avendo toccato in profondità argomenti quali: il mercato degli integratori sportivi, l’approccio con la clientela, il connubio fra integratori e alimentazione, fisiologia e necessità energetiche, le diete, sino ad arrivar per l’appunto all’analisi del fenomeno doping, con tutti i risvolti negativi che può avere per la salute dello sportivo.

Si tratta dunque, di un'iniziativa di rilevante sfondo sociale che ci auguriamo possa suscitare l'interesse dei nostri tesserati e non, per acquisire una propria cultura sulle materie in oggetto e così affrontare la propria attività sportiva, a qualsiasi livello si svolga, con maggiore coscienza e preparazione.
  • 23/05/2019

Galleria

Allegati

IMG-20190523-WA0000.jpg (File .jpg - 102 kB)

Scarica

Condividi