Le coordinate per partecipare ai prossimi campionati di squadra

La stagione entrante, per quanto riguarda gli sport di squadra, sarà una sostanziale conferma della 16/17, che ha certamente dato ampie soddisfazioni per quantità e qualità della partecipazione.

Nel calcio avremo ben 15 campionati, di cui il tradizionale a 11 per gli Open, 6 di calcio a 7 e 8 di calcio a 5. Gli Under 12 di calcio a 7 e a 5 confluiscono nello Sport&Go che accanto alle gare calcistiche propone delle giornate a carattere polisportivo. Tutti questi tornei hanno uno sbocco a carattere nazionale.

Nella pallacanestro, invece, i campionati “nazionali” sono Open m/f,  Top Junior/Under 22, Juniores/Under 18, Allievi/Under 16, tutti maschili e femminili, sempre con la speranza che il settore in rosa possa crescere in maniera consistente. Gli altri campionati, a carattere per così dire locale, sono Open misto, Under 15, Ragazzi Under/14, Under 13, Giovanissimi/Under/12 (previsti anche per il femminile), più i tre tornei di minibasket per le fasce Inventori (2007-10), Esploratori (08-11), Maghetti (10-12).

Per la pallavolo abbiamo 9 campionati nazionali e 10 che terminano con la fase provinciale, senza poi considerare le Coppe d’Autunno che tradizionalmente precedono l’inizio dell’attività agonistica vera e propria. I tre campionati Open (m/f/mx) avranno come sempre la doppia diramazione Open/Silver. Seguono, in ordine di fasce d’età, i due campionati Top Junior, i due Juniores, Allievi e Allieve.
L’Allievi misto rientra invece nei campionati locali, insieme ai tre tornei Ragazzi, Esordienti e Under 12 (m/f/mx), sino ad arrivare ai più piccoli: Under 10 3Vs3 e Under 8 “palla bloccata”.

Per le quote di iscrizione, tassagara e ulteriori dettagli su fasce d’età e programmi si rimanda al documento allegato

  • 07/07/2017

Galleria

Allegati

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie