Gli uffici del CSI Roma rimarranno chiusi fino a nuove disposizioni governative. Per qualsiasi comunicazione o informazione inviare una e-mail a csiroma@csiroma.com

Il punto sui Campionati Universitari

Il Campionato di pallavolo mista delle Università di Roma, rientrante nel Progetto Unisport e curato nella parte tecnica dal CSI Roma e con la partecipazione di Time Sport, è quasi giunto al giro di boa. 
Nei prossimi giorni si disputeranno infatti le gare della 4° giornata di un girone unico a 9 squadre (partite di sola andata), che terminerà l’8 aprile.

Gli atenei in campo sono Roma Tre, La Sapienza, Link Campus University, Educatt, Lumsa, John Cabot, American University Rome, Foro Italico, Università Europea.

Quindi, non solo le Università prettamente romane, ma anche quelle straniere, aspetto che amplia nel miglior modo possibile il panorama del confronto non solo sportivo ma anche culturale e sociale della manifestazione, come è nello spirito e negli obiettivi del Progetto Unisport, di cui il CSI Roma è stato promotore.

Il rilievo tecnico del torneo non è comunque trascurabile. Si gioca innanzitutto per divertirsi e stare insieme, certo, ma tutte le squadre hanno certamente preso sul serio questo impegno, come dimostra il fatto che la metà delle partite sin qui disputate si è conclusa col minimo scarto e che solo l’Educatt viaggia a punteggio pieno, con 3 vittorie su 3.

*******

Il 14 febbraio, presso la struttura sportiva del Petriana, si sono giocate le gare valide per il secondo turno del  Campionato di Basket 3vs3 delle Università di Roma. Ben 8 gli incontri sul parquet di Via Santa Mediatrice 24: emozioni, canestri e tantissimo entusiasmo da parte dei ragazzi coinvolti. Ancora una volta en plein...

L’Università del Foro Italico (campione in carica della disciplina) ha sconfitto prima la Sapienza per 12-1 e poi ha bissato contro la John Cabot vincendo per 13-9.
Due su due anche per l’American University of Rome che ha avuto la meglio sull’Europea di Roma (9-3) e su Roma Tre (12-6).

Bene l’UniCusano che ha conquistato bottino pieno sconfiggendo di misura Roma Tre (12-11) e la Cattolica (5-2, il risultato con il minimo punteggio della serata).
In classifica Foro Italico in testa a punteggio pieno davanti alla John Cabot.

La terza tappa è in programma il prossimo 2 marzo alle ore 21 presso l’impianto sportivo “Sapienza Sport” in Via delle Fornaci di Tor di Quinto.

  • 22/02/2020

Galleria

Condividi