Il piano dell'attività 2019/20 per gli sport di squadra

Ferma restando, ovviamente, la cosiddetta attività istituzionale, quella orientata verso i Campionati Nazionali, tutto intorno è un brulicare di iniziative che si pongono il duplice obiettivo di permettere a tutti i nostri tesserati di svolgere una attività consistente, sia in termini temporali che quantitativi, e di adeguarci tempestivamente alla nuove esigenze che emergono nella realtà sportiva romana, sempre più vitale e composita.

Resteremo sempre fedeli al motto che nel CSI lo sport è festa, educazione, formazione, socializzazione. Ma questi principi devono essere giustamente modulati con l’aspetto agonistico, che deve esserci, senza però trascendere. 

Ecco allora che in tutte le discipline di squadra non abbiamo un solo trofeo da mettere in palio: la Coppa CSI nel calcio e calcio a 5; la Coppa d’Autunno e i trofei Primavera nel basket; il Sunday Volley, la Coppa d’Autunno, il Beach Contest e i tornei Silver Spring per la pallavolo. Per non dimenticare poi tutte le iniziative rivolte al settore Oratorio Cup. Cosa chiedere di più?

Certo, si può e si deve fare sempre di più, per incentivare la partecipazione piuttosto che la caccia al titolo, rispettando ogni atleta per quello che può dare. Non si tratta nemmeno di fare concorrenza ad altre organizzazioni sportive. Noi siamo il CSI e rimaniamo fedeli al nostro progetto, che di anno in anno viene abbracciato da un numero crescente di società sportive, perché vedono in noi un “porto sicuro” a cui attraccare, magari sognando che qualche proprio atleta possa spiccare il volo verso traguardi più importanti!

  • 22/07/2019

Galleria

Allegati

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie