Gli uffici del CSI Roma rimarranno chiusi fino a nuove disposizioni governative. Per qualsiasi comunicazione o informazione inviare una e-mail a csiroma@csiroma.com

Il CSI porta i bambini dai pony

A corollario del programma  del Concorso di equitazione di Piazza di Siena, vi è una interessante iniziativa promozionale per avvicinare i bambini ai cavalli. A condurla è lo staff della Commissione Attività Equestri del CSI Roma, che ha creato a Villa Borghese una vera e propria “città dei pony”.

All’interno vi sono varie postazioni che vanno a comporre un percorso nel quale i bambini possono imparare tutto sul cavallo: il suo carattere, la sua alimentazione, come pulirlo e ferrarlo, ecc. 
Inoltre, c’è un paddock dove 5 cavallini socializzano in branco, dimostrando come vivono in gruppo e quali sono le loro abitudini.

La parte sicuramente più emozionate per i giovani visitatori è quella  di sperimentare un percorso  cavalcando i pony, provando le tre discipline di base: gli ostacoli, ovviamente a misura di principiante, i pony games e il dressage.

Tutto ciò fa parte del programma arricchito che viene offerto ai bambini della scuola che arrivano al villaggio la mattina. Nel pomeriggio, il tutto viene riproposto in maniera più concentrata ai bambini che vengono a visitare Villa Borghese di pomeriggio. L'evento si concluderà il 26 maggio.
 

  • 24/05/2019

Galleria

Condividi