Gli uffici del CSI Roma rimarranno chiusi fino a nuove disposizioni governative. Per qualsiasi comunicazione o informazione inviare una e-mail a csiroma@csiroma.com

Verso la Giornata diocesana del gioco e dello sport

A seguito della bella e proficua esperienza fatta lo scorso anno, il CSI sarà ancora tra le associazioni cattoliche protagoniste del la prossima  Giornata diocesana del gioco e dello sport, “Insieme costruiamo una casa comune solida e fraterna”, che si terrà sabato 25 aprile all’interno del Villaggio per la Terra, a Villa Borghese.

L’evento, promosso e organizzato dall’Ufficio per la pastorale dello sport, del tempo libero e del turismo della Diocesi di Roma, si inquadra quest’anno in un contesto molto più ampio: l’incontro a mondiale per il lancio del patto educativo universale, voluto personalmente da Papa Francesco, in programma il 14 maggio p.v.

A fare da sfondo alla Giornata è l’enciclica Laudato sì, di cui si celebra il quinto anno dalla pubblicazione. Infatti, il corso di formazione per gli educatori delle associazioni ecclesiali e degli enti di promozione sportiva indetto per il 15 marzo alla parrocchia San Luca Evangelista, comincerà proprio con un approfondimento sulle tematiche dell’enciclica, incentrata sulla tutela dell'ambiente inteso come "casa comune" - quindi con un significato che va ben oltre l'aspetto scientifico - per poi reti affrontare, anche con lavori di gruppo, il grande tema di fondo della giornata diocesana del 25 aprile: come costruire insieme una casa solida e fraterna.  

In quella sede si porranno le basi affinchè ciascuna parrocchia organizzi a sua volta degli incontri  per preparare i ragazzi all’evento di aprile con una connotazione tematica ben definita dal punto di vista pastorale.

  • 23/02/2020

Galleria

Condividi