Scacchi sotto l'albero di Natale

Una bella novità tra le attività proposte dal CSI Roma nell’imminenza del periodo natalizio. Il Trofeo “Buon Natale” organizzato dalla Commissioni Scacchi che, dopo le due felici esperienze dei campionati provinciale svoltisi nelle passate stagioni, ne ha riproposto la formula con fase di istituto e finale.

Gli scacchi targati CSI, infatti, si rivolgono proprio alle scuole, come attività sportiva e educativa che impegna molto mentalmente ma offre anche lo stimolo di una competizione aperta e molto partecipata.

Mentre nei suddetti campionati le finali hanno visto in gara rispettivamente 51 e 54 ragazzi, la gara in programma domenica 15 dicembre all’Istituto Ancelle Sacro Cuore Di Gesu' in Viale Battista Bardanzellu, 83, prevede la presenza di ben 90 scacchisti in erba, ovvero i migliori messisi in luce nelle prove disputate negli istituti Pie Venerini Velletri - Dandini Frascati - N S di Lourdes Roma - M. Tecla Relucenti Roma - Santa Chiara Roma - S M Goretti Roma - Cervantes Roma.

Organizzato come sempre dall' ASD Frascati Scacchi Club di Lucio Ragonese, il Torneo si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con una sezione maschile, una femminile e una speciale dedicata all’infanzia, prevedendo riconoscimenti a tutti i partecipanti, compresi libri e manuali di scacchi


  • 08/12/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie