Sabato 18 maggio non mancate alla Mezzocammino Corre!

La manifestazione, giunta alla 8° edizione, rappresenta un importante appuntamento di aggregazione e ritrovo non solo per gli appassionati di corsa, ma per tutti i residenti, famiglie, bambini del quartiere, crescendo di anno in anno come numero di partecipanti.

Nell’edizione 2018 è stata raggiunta la ragguardevole quota di 700 iscritti e 400 partecipanti, a cui si sono uniti, lungo il tracciato, tanti curiosi e appassionati.

Grazie alla sua tradizione ormai consolidata, Mezzocammino Corre gode di importanti patrocini, oltre a quello del CSI Roma: Municipio Roma IX, Centro Sportivo Italiano, Consorzio Unitario Torrino Mezzacammino, Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio.

La partenza è fissata per le ore 15:00 da Largo Bignotti, sulla pista ciclabile altezza ingresso Scuola Stilton; si passerà all’interno del Parco La Porta di Tiger Jack, Parco La Porta di Dylan Dog, Parco La Porta di Valentina ed infine nel Parco Corto Maltese dove è fissato l’arrivo.

Un percorso molto particolare, che mette in risalto la vocazione del quartiere per le piste ciclabili, per i parchi e… i fumetti, testimoniata innanzitutto dalla famosa piazza in cui campeggiano i murales dedicati a famosi personaggi. 

Grande attenzione è stata dedicata alla sicurezza dei partecipanti: l’organizzazione ha predisposto volontari certificati al primo soccorso e all’uso del defibrillatore nei vari attraversamenti pedonali, oltre alla presenza di ambulanza durante la manifestazione.

Al termine della corsa – gestita con la collaborazione tecnica del ROMA Road Runners Club - è prevista la premiazione (16:30 circa), a cui parteciperà il nostro presidente Daniele Pasquini, con riconoscimenti ai migliori assoluti uomini e donne e delle categorie giovanili (Ragazzi, Cadetti, Allievi), al primo over 65, al gruppo più numerose e persino al ..cane primo classificato!

Verso le 17:00, la Messa all’aperto nel Parco Corto Maltese tenuta da Don Vittorio (il Parroco della Parrocchia del quartiere San Giovanni XXIII), che figurerà anche tra i partecipanti alla corsa.

Il formidabile il lavoro di squadra della ASD Papa Giovanni porterà anche tantissime le attività nel villaggio della manifestazione, che dalle ore 14,00 oltre ad accogliere i partecipanti alla gara, vedrà la presenza di tante attività, giochi e sponsor.

L’iniziativa non persegue alcuna finalità di lucro. Anzi, il ricavato sarà donato alla locale Parrocchia San Giovanni XXIII

L'evento potrà essere seguito su Instagram: asdpapagiovanni.

INFO: A.S.D. PAPA GIOVANNI
Via Giuseppe Lucchetti Rossi, 35/37
email: asdpapagiovanni@gmail.com
Tel. 335.80.18.385
www.parrocchiasangiovannixxiii.it
facebook: Parrocchia San Giovanni XXIII

  • 15/05/2019

Galleria

Allegati

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie