RomaCammina con Vialibera, per una domenica di incontro e relax

L’iniziativa itinerante, aperta a tutti grazie al contributo e al supporto del Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Roma, prevede una camminata (con e senza bastoncini da nordicwalking), con due gruppi di cammino, uno con partenza alle ore 10.00 da piazza del Popolo ed uno alle ore 11.00 dal Circo Massimo per coprire l’intero anello stradale di circa 15 km. Il primo gruppo si ricongiungerà con il secondo al Colosseo e continuerà quindi il percorso fino a piazza del Popolo, con arrivo previsto intorno alle ore 13.00/14.00.

Durante il cammino sono anche previste alcune soste dove i partecipanti potranno interagire tra loro eseguendo sessioni di mobilità articolare, esercizi di respirazione, stretching. La sosta potrà essere occasione per coinvolgere nuovi camminatori che potranno unirsi e percorrere un tratto della rete insieme.

L’iniziativa stanziale prevede un gazebo fisso a piazza del Popolo dove verranno date informazioni sulle attività proposte dall’Associazione ed in particolare sulla tecnica di camminata nordica (nordicwalking) e camminata sportiva, con possibilità di provare entrambe con delle brevi lezioni dimostrative condotte dallo staff. Sarà attrezzato inoltre un piccolo circuito dedicato ai più piccoli che potranno cimentarsi con il GiocaNordic.


Informazioni: http://www.romacammina.it/16-giugno-romacammina-con-vialibera/
http://romamobilita.it/it/progetti/sostenibile/vialibera/16giugno2019
Prenotazioni: prenotazione@romacammina.it

  • 14/06/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie