Per imparare a dare... il meglio di noi!


Nella mattinata di sabato 8 settembre è in programma l’incontro “Il Nuovo Statuto del CSI: tra cambiamenti e nuove opportunità” con Gaetano Paternò, consigliere nazionale CSI. Nel pomeriggio, alle 15:30, il seminario “Dare il meglio di sé” alla scoperta del nuovo documento della Santa Sede sulla visione cristiana dello sport e della persona, con la partecipazione di: - don Gionatan De Marco, direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale dello Sport della CEI - Santiago Perez de Camino Gaisse, responsabile della Sezione Chiesa e Sport del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita del Vaticano - don Luca Meacci, assistente ecclesiastico del CSI Toscana.

A seguire il pellegrinaggio allo Scoglio di Santa Rita e la Santa Messa in ricordo di Vittorio Ferrero, storico formatore e memorabile dirigente nazionale del CSI. 
In serata il tradizionale momento di convivialità associativa della Cena delle Regioni.

Nella mattinata di domenica 9 settembre si terrà la tavola rotonda sulla vita associativa CSI con: Paolo Fasani, presidente CSI Lombardia, Agnese Gagliano, presidente CSI Sicilia, Roberto Pascucci, presidente CSI Umbria, Angelo De Marcellis, presidente CSI Abruzzo, Daniele Rosini, presidente CSI Lazio e Tarcisio Antognozzi, presidente CSI Marche. 
In chiusura è atteso l’intervento del Presidente nazionale Vittorio Bosio.
  • 29/08/2018

Galleria

Allegati

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie