Gli uffici del CSI Roma rimarranno chiusi fino a nuove disposizioni governative. Per qualsiasi comunicazione o informazione inviare una e-mail a csiroma@csiroma.com

Noi e il cane, insieme per sport


Nella più ampia estensione del concetto di benessere derivante dallo sport, ci sta a pieno titolo anche lo sport a misura… di cane. Coinvolgere il nostro fedele compagno di vita in attività che non sino solo di gioco ma propriamente agonistica, è un modo per rendere noi e lui più felici, più dinamici, più coesi e naturalmente per portarci, insieme, a contatto con la natura.
Ecco perché il CSI Roma ha deciso di impegnarsi anche su questo fronte, coinvolgendo la H2A Dog Rescue ASD, Centro Cinofilo di Roma Eur specializzato in tante cose (terapia, educazione, asilo, formazione di cani da salvataggio, ecc.), compreso l’addestramento per le competizioni sportive.

“In questa prima fase – dichiara la responsabile Patrizia Cecinini  - abbiamo la necessità di creare istruttori e giudici CSI, per poter dar vita ad una attività che sia tutta nostra. La Commissione tecnica, che è in via di costruzione, si occuperà di questo nei prossimi mesi, sperando di poter partire coi corsi nel prossimo mese di settembre e magari anche di organizzare una ornata dimostrativa nell’ambito di una manifestazione del CSI Roma.

Nel frattempo, chiunque voglia avere un primo contatto con questo mondo sportivo può venirci a trovare tutti i sabato mattina al nostro Centro in Via Laurentina 90, ovviamente col proprio cane, per provare la disciplina del Rally Obedience e il gioco del Percorso Olfattivo.”

In collaborazione con la Associazione Cani Salvataggio Lazio, vengono organizzati anche dei corsi per addestramento dei cani da soccorso, sulle spiagge di Torvajanica, Fregene, Civitavecchia, e altre su richiesta.

Dunque, tante belle opportunità per i nostri amici cani e per noi stessi… in perfetto stile CSI!

  • 24/02/2020

Galleria

Condividi