Le Giornaliste CSI Roma di nuovo in campo


Ormai non è più semplicemente la Rappresentativa Giornaliste, quella che abbiamo visto più volte in campo sfidare le Parlamentari per il trofeo Jo Cox, celebrando la chiusura delle attività stagionali del nostro Comitato.

Adesso si chiama Rappresentativa Giornaliste CSI Roma e, sempre la guida del nostro Fernando Ruscito, avranno l’onore di un importante palcoscenico: quello allestito dal Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato con la 2° edizione del Torneo Interforze Marco Valerio.

Il triangolare femminile avrebbe dovuto precedere l’inizio di questo torneo, sempre di calcio a 8 – concepito per sostenere le famiglie degli appartenenti alla Polizia con figli minori affetti da patologie croniche – ma i tragici fatti di Trieste del 4 ottobre hanno costretto l’organizzazione a rinviarlo al 19 ottobre.

Alla presenza di personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, il triangolare con Polizia e Guardia di Finanza sarà un momento di festa e di solidarietà a cui è bello partecipare anche da spettatori. L’appuntamento è al Centro Sportivo della Polizia di Stato Tor di Quinto in via Fornaci.

“Lo sport è gioia per chi gioca e per chi organizza, un torneo come questo – afferma mister Ruscito – dovrebbe sensibilizzare tutti e comunicare che insieme tutto è possibile e che non bisogna mai tirarsi indietro quando si tratta di aiutare chi è meno fortunato di noi.”

  • 16/10/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie