La VII edizione delle Olimpiadi del Sorriso

Domenica 15 aprile, al Centro Sportivo Villa Flaminia, in Via Donatello 40, (ore 9.00-18.00), Sport, solidarietà ed i sorrisi dei bambini saranno i protagonisti della 7° edizione delle “Olimpiadi del Sorriso”.

Sono attesi oltre 700 ragazzi dai 6 ai 13 anni, che si sfideranno in varie discipline sportive quali Atletica, Calcio, Pallavolo, Nuoto, Basket, Tennis e Danza, coordinati dai tecnici sportivi del Centro ospitante, dagli arbitri del CSI e coadiuvati da numerosi genitori volontari. Le gare sportive si alterneranno a momenti di animazione per i più piccoli e ad una lotteria a premi. 

L’evento sostiene, ormai da 6 anni, i progetti della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, costituita da volontari medici e operatori sanitari ed impegnata in progetti di cura nazionali e internazionali volti a restituire il “sorriso” ed un “avvenire” a bambini con gravi malformazioni facciali, come il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva. I fondi raccolti durante la 6° edizione, oltre 30.000 euro, hanno contribuito al finanziamento della missione medica che si è svolta in Nicaragua, mentre quest’anno saranno destinanti alla missione in Madagascar, in programma dal 12 al 22 aprile.

Numerosi sono gli amici ed i sostenitori della Fondazione, come Jimmy Ghione, Livia Azzariti, Nicoletta Romanoff, Cesare Bocci, Rudy Zerbi e Matilde Brandi, invitati a prendere parte a questa importante giornata e che saranno presenti accompagnati dalle proprie famiglie.

Attesissima la presenza della Polizia di Stato con l’Unità Cinofila che si esibirà con i cani anti esplosivo e quelli per l’ordine pubblico. 

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Roma, della FIGC, della FIN, della FIP Comitato Regionale Lazio, della FIPAV, della FIDAL Comitato Regionale Lazio e del CSI Comitato di Roma. 
  • 13/04/2018

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie