La nona edizione de La Notte dei Capitani

Non diventerà mai "routine" la Notte dei Capitani, evento ormai supercollaudato che il CSI Roma organizza a ridosso delle festività natalizie, perchè talmente alti sono i valori e i contenuti di questo incontro, che in esso si esplica l'essenza del Vivere ed Essere CSI.

L'appuntamento è rivolto ai capitani delle squadre under12, under14, allievi, juniores e open di calcio, calcio a 5, calcio a 7, pallavolo e basket che prendono parte ai campionati del CSI Roma e ai presidenti delle rispettive società sportive.

La serata, grazie al contributo dei massimi esponenti del Comitato e di importanti testimonial, sarà ancora una volta l’occasione per spiegare e raccontare l’importanza e la responsabilità del ruolo di capitano nel Centro Sportivo Italiano, che non si limita solo ad essere una figura di rappresentanza della squadra in campo, ma che deve sapersi assumere il compito di guida e leadership del gruppo.

Per questo sarà chiesto a ciascun capitano di prestare il “giuramento del capitano”, ossia di impegnarsi di fronte a tutta l’Associazione a dare testimonianza di lealtà, onestà, correttezza, fairplay dentro e fuori dal campo, verso i propri compagni e avversari, con se stesso e con gli altri.

Al termine del giuramento sarà consegnato ad ogni partecipante la “fascia di capitano CSI”, segno concreto di questo impegno da indossare sui campi da gioco.
 
  • 27/11/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie