La prima edizione della maratona “Sport di tutti, per tutti”


La partenza sarà data alle ore 10.00 da Viale Duilio Cambellotti, altezza sede del Municipio Roma VI (lato opposto direzione Università). Alla gara possono partecipare studenti universitari di tutti gli Atenei italiani, associazioni e gruppi sportivi, scuole, istituti professionali, centri anziani e tutti coloro che intenderanno passare una bella mattinata all’insegna dello sport. La gara essendo non competitiva (KM 4,500), potrà essere affrontata di corsa o a passo libero sono invece aperte a tutti (non servono tessere o certificato)

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si accettano, a partire dal 15 aprile 2017 e fino a 15 minuti prima della partenza della gara.Quota iscrizione gratuita. Il Cus Tor Vergata, omaggerà i primi 500 partecipanti con una maglia a ricordo della manifestazione. Sarà garantito a fine gara un piccolo ristoro a base di liquidi e uno snack. Assistenza medico-sanitaria in loco; servizi igienici; assistenza sul percorso da parte della Polizia Locale e della Protezione Civile Per Info e iscrizioni: sui siti www.cusromatorvergata.it (scaricare modulistica) e www.csiroma.com, consultabili programma e modalità di iscrizione.

RITIRO PETTORALE

Il pettorale di gara potrà essere ritirato il giorno 7 Maggio a partire dalle ore 8, presso la segreteria gara, posizionata nell’area parcheggio antistante la sede municipale, presso i gazebo dedicati su Via Duilio Cambellotti.

PARCHEGGIO

Parcheggi liberi su spazi pubblici su Via Duilio Cambellotti.

PERCORSO GARA

Distanza KM 4,500 metri circa . Partenza su Viale Duilio Cambellotti (lato chiesa) con direzione Università, Viale Oxford, Via Heidelberg, rotatoria di Largo Montpellier con ritorno su Viale Heidelberg, Viale Oxford e conclusione su via Duilio Cambellotti (lato sede Municipale) .Tempo massimo 1 ora per concludere la gara.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Il CUS Roma Tor Vergata, una volta ricevuta la lista dei partecipanti alla gara, invierà alle mail di iscrizioni l’attestato di partecipazione del singolo atleta.

RICERCA&SVILUPPO

Il CUS Roma Tor Vergata somministrerà agli atleti che gareggeranno alla competizione non agonistica un test psico-attitudinale per sviluppare, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, indagini di ricerca atti a migliorare gli stili di vita, e dunque la performance socio-sportiva, degli sportivi appartenenti alla rispettiva fascia d’età e utilizzabili dagli studenti dei corsi di laurea o dottorato per fini di ricerca e didattica.

PREMIAZIONI

Primi e prime tre classificati/e individualmente. Sono inoltre istituiti due Trofei riservati agli studenti universitari:
  • TROFEO UNIVERSITA’ TOR VERGATA-CUS – Alla Facoltà con il gruppo più numeroso di partecipanti
  • TROFEO UNINET – Alla Università con il gruppo più numeroso di partecipanti

  • 19/04/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie