Il 2° Gran Torneo Scacchi on-line

Dal 1° giugno al 1° settembre, un ponte di tre mesi che collega la prima edizione del Torneo Online Arena con la seconda, con la prospettiva di superare il record di 540 iscritti raggiunto allora.

Il vantaggio di giocare online, su una piattaforma collaudata come quella di lichess.org, è che la partecipazione è estesa a tutto il mondo. Infatti, nel primo torneo si registrò la presenza di scacchisti 
cubani, venezuelani, spagnoli, filippini, iraniani, svizzeri ecc.  che hanno certamente elevato la qualità della competizione, senza però tagliarefuori i giocatori meno esperti.

Del resto, la prerogativa degli scacchi targati CSI è proprio questa: favorire la partecipazione piuttosto che la competizione, e il massimo divertimento nel rispetto delle regole condivise, creando dei momenti in cui il giocatore più o meno amatoriale possa confrontarsi con quelli di livello superiore, perché queste sono grandi occasioni di crescita.


Regolamento

- La partecipazione è libera, non è necessaria nessuna tessera.
- La piattaforma di gioco è www.lichess.org
- Per partecipare ai premi inviare una mail a info@frascatiscacchi.it comunicando: nickname, nome, cognome, mail, telefono.
- Se si tratta di una ASD questa dovrà comunicare la lista dei suoi soci partecipanti.
- La funzione Berserk di Lichess è disabilitata.
- Chi non comunica i suoi dati può giocare non partecipando ai premi.


Informazioni
Rosario Lucio Ragonese 339-7132260 info@frascatiscacchi.it

  • 12/08/2020

Galleria

Condividi