Finali Nazionali Allievi/Junior: Montesacro d'oro e 4 bronzi

Grandissima prova del Montesacro Roma nella categoria Juniores di Basket, che in finale travolge i campioni uscenti della Fortitudo Bologna.

Duecento spettatori hanno riempito la tribuna Est del Pala Cesenatico, scenario dell'emozionante sfida tra la Fortitudo di Bologna e la sorpresa del Montesacro Roma, sostenuta da decine di tifosi. La partita avanza intensa ed equilibrata fino al secondo quarto, quando il parziale era sul 28-33 per i nostri. Ma in pochi secondi il Montesacro ingrana la quarta e mette a canestro due azioni che lo portano sul 44-32. La partita si concluderà a favore del Montesacro che batte sonoramente la favorita del campionato.

Coach Provvedi è entusiasta e con la poca voce che gli rimane scandisce la ricetta che li ha portati avanti in un sogno insperato: "umiltà e tenacia: senza queste due qualità non avremmo fatto tesoro delle  sconfitte che negli ultimi due anni abbiamo rimediato. Ci siamo rimessi sotto e ora siamo i campioni nazionali. Ottenere questo risultato contro una squadra come la Fortitudo, poi, ha un sapore speciale". Menzione speciale per Pellegrini, n°16 del Montesacro, mvp della partita: l'aspetto e il numero di maglia ricordano un giovane Daniele De Rossi. "Qual è stato il segreto per arrivare fino a qui? allenarsi, allenarsi e allenarsi" commenta l'ala giallo-blu.


CALCIO A 5

    Allievi    -  finale 3°-4° posto

Gap Ssd Arl - Futsal Marco Polo 8-3

    Juniores  -  finale 5°-6° posto

Asd Futsal Vasto - Don Gaspare Bertoni 1 - 6


PALLACANESTRO

    Allievi    -  finale 3°-4° posto

Virtus Monterotondo Basket - U.S. Reggio Emilia A.S.D. 63-61

   Juniores - finale 1°-2° posto

S.G. Fortitudo - Montesacro Roma: 41 - 73


PALLAVOLO

    Juniores F - finale 3°- 4° posto

Roma 90 - Sprint Volley Gravellona Toce  3 - 1

    Allievi    (Girone Unico)

3) ASD Volley School Aprilia

    Allieve - finale 7°- 8° posto

San Giorgio Pallavolo - Pol. Partenope 3 - 0

  • 29/06/2017

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie