E’ la Pasqua il momento in cui sentirsi una grande Famiglia


Officiato da don Francesco Indelicato – Direttore dell’Ufficio Sport Turismo Tempo Libero della Diocesi di Roma – si è tenuto presso la nostra sede di Lungotevere Flaminio un momento di preghiera di preparazione alla Santa Pasqua.

La presidenza, la segreteria, i componenti delle varie commissioni e altri dirigenti del Comitato hanno partecipato ad una riflessione che don Indelicato ha intitolato “Con Gesù sulla Croce”.

Abbiamo ripercorso tutti insieme le sette tappe della Passione di Gesù Cristo, dal momento della crocifissione all’alba della resurrezione, passando attraverso il dialogo di Gesù con i due malfattori crocifissi insieme a lui, l’incontro con la Madre e il discepolo adorato, il grido lacerante “Mio Dio perché mi hai abbandonato”, il passaggio della spugna con l’aceto, la presa d’atto che “Tutto è compiuto”.
Un percorso di sofferenza che cela tutti i significati dell’essere cristiani e che don Indelicato ci ha aiutato a comprendere a pieno.

Da parte del nostro presidente Daniele Pasquini, l'augurio, esteso alle Società Sportive, che questi giorni di festività ci aiutino a ritemprarci nel corpo e nello spirito, per essere pronti ad affrontare i numerosi quanto importanti impegni che andremo ad affrontare in questi ultimi mesi della stagione 18/19.

  • 17/04/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie