Corri per la Befana... e per l'ambiente

Il tradizionale appuntamento per cominciare sportivamente, e in allegria, il nuovo anno è Corri per la Befana, kermesse podistica che vivrà il clou domenica 6 gennaio nel solito scenario di Parco degli Acquedotti e dintorni, e che propone agli appassionati del running e non solo un ricco programma di eventi con inizio nella mattinata di sabato 5.

Aspettando la Befana è l’etichetta attribuita al contenitore di eventi, che si svolgerà presso il campo sportivo della parrocchia di San Policarpo, dedicati ai più giovani (4/14 anni) con ingresso ed attività gratuite. Si aprirà con lo stage Conosci l'Atletica, arricchito dai percorsi del GiocAtletica e dalle batterie di velocità finali (Le Volate della Befana), con la presenza del campione Olimpico di Seul 1988 Gelindo Bordin che premierà tutti con una medaglia. Alle 11,30 inizio della Befana Run -Take iniziativa voluta dal Municipio VII in collaborazione con Retake Roma e le associazioni di volontari del territorio. Vi sarà una "gara" di Plogging (correre e raccogliere), dove i bambini, suddivisi in gruppi e accompagnati dai volontari delle associazioni aderenti, saranno muniti di buste e raccoglitori: vincerà la squadra che raccoglierà più rifiuti nel Parco degli Acquedotti. 

Il 6 Gennaio si terrà la 27a edizione della Corri per la Befana, sul classico percorso di 10 km, sia competitivi che non. Oltre a Gelindo Bordin parteciperanno un altro grande dell’atletica del passato, Salvatore Bettiol e Franca Fiacconi, atleta azzurra vincitrice della Maratona di New York 
Per chi vorrà faticare di meno, c’è  la Befana Happy Run sulla distanza di 3km (partenza alle 9,45, tutti all'interno del parco). Attivo dalle ore 8,30 alle 13,00, il Villaggio della Befana ed il Baby Parking presso il campo sportivo di San Policarpo. 

Tutti i partecipanti alle gare competitive e non, subito dopo l’arrivo potranno ristorarsi con acqua, cornetto, prodotti alimentari vari, reintegratori e the

ISCRIZIONI
Per iscriversi alle gare competitive e non competitive della Corri per la Befana 2019, seguire le informazioni sul sito
www.romaroadrunnersclub.it nella pagina relativa al “Regolamento”.
La novità è costituita dal ritiro dei pettorali della gara competitiva che potrà essere effettuato presso lo Store CISALFA SPORT in piazza Guglielmo Marconi 16/22 (1° piano) sabato 5 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 19:00. 

Le iscrizioni alla KM 10 competitiva chiudono il giorno 2 Gennaio, iscrizioni successive a tale data, verranno accolte solo se ci saranno pettorali disponibili.

Le Iscrizioni alle gare non competitive sono consentite fino anche  il giorno 6 fino alle 8,15
 
 


  • 02/01/2019

Galleria

Condividi

    Categorie

    Le altre notizie