Corri alla Garbatella è sempre un successo!


Anche quest’anno il CSI Roma ha affiancato Corri alla Garbatella, manifestazione podistica amatoriale che, con i suoi 27 anni alle spalle, costituisce un punto di riferimento consolidato per gli amanti delle corse su strada. Tant’è vero che, nonostante il tempo inclemente, la 28° edizione ha battuto nuovamente i record di partecipazione, con quasi 1000 atleti ai nastri di partenza.

A questi vanno aggiunti gli oltre 160 i bambini della scuola elementare, per la gara a loro dedicata di 650 metri denominata Corri Forte, Cresci Bene!, e gli oltre 180 iscritti alla gara non competitiva, passeggiata di 5Km.

Il tracciato, che ha attraversato le vie più note del quartiere che è uno degli emblemi della romanità moderna, con partenza e arrivo a Via Massaia, è stato presidiato da 16 pattuglie del Corpo di Polizia Locale e da una cinquantina di volontari; una bella sinergia fra istituzioni e popolazione, che si è sentita pienamente coinvolta nell’evento. 

Un plauso anche da parte del Consigliere CSI Roma Patrizio Mancini, che con la sua Roma Roads Runners ha curato l’organizzazione tecnica dell’evento.

  • 24/11/2019

Galleria

Condividi